Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally 4 Regioni: trionfo di Musti-Musti

La coppia lombarda stravince a bordo della Porsche 911

Sono stati al comando sin dalle prime battute, e nessuno è più riuscito a scacciarli dal vertice. L’equipaggio composto da Matteo Musti e dalla sorella Claudia ha vinto il Rally 4 Regioni Classic International.

Dopo il brutto incidente nell’edizione di dodici mesi fa, la coppia lombarda è riuscita ad aggiudicarsi la gara di casa, con la loro Porsche 911. Una volta preso il comando delle operazioni nella seconda speciale, il duo ha avuto vita piuttosto facile soprattutto dopo il minuto di vantaggio immagazzinato dopo la prima sola giornata. Alla fine il margine sui secondi classificati è di 1’44”, anche se il protagonista dell’ultima giornata è stato proprio l’equipaggio in piazza d’onore.

Stiamo parlando di Enrico Melli-Emma Melli che con la Porsche 911 della Pentacar hanno dominato l’ultima tappa con quattro scratch su cinque prove speciali disputate. E il bottino avrebbe potuto arricchirsi ulteriormente se non fossero state cancellate le prove di Pozzolgroppo e Oramala a causa del caldo torrido. Lo stesso episodio si è verificato nella giornata di ieri con i croni di Castellaro e Circuito di Cecima annullati.

Difficile comunque immaginare un esito diverso anche con le quattro prove speciali ugualmente disputate. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Manuel Pierre Jenot con la sua Ford Escort Mk II il quale ha sfruttato i guai della Lancia 037 di Brega-Covini, costretti al ritiro nelle fasi conclusive della seconda tappa.

Dopo gli svariati problemi al cambio accusati sulla Porsche 911, Alessandro Ghezzi e Agostino Benenti hanno terminato al quarto posto assoluto una gara iniziata al meglio, con la conquista della prima speciale, ma proseguita con qualche difficoltà di troppo.

Dietro di loro troviamo la Talbot Sunbeam Lotus di Bernard Barrile , staccata però di ben tredici minuti dalla vetta. In ottava piazza ha chiuso il primo equipaggio femminile, quello composto da Luisa Zumelli e Paola Valmassoi, con la loro Porsche 911 Carrera RS mentre la prima classificata tra le due ruote motrici è la Autobianchi A112 di Salviotti-Invernizzi.

Con vetture eccellenti e tanti chilometri cronometrati, il Rally 4 Regioni si è rilevato una gara d’altri tempi, nonostante qualche miglioria organizzativa necessaria per le prossime edizioni. Per le quali ci si aspetta più di 27 partenti nel rally e 6 nella regolarità. Di seguito trovate la classifica finale del Rally 4 Regioni 2017:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space