Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR 2017, Rally San Marino, programma

Manca poco al via del 45° Rally di San Marino in programma dal 14 al 16 luglio e valido come sesto evento del Campionato Italiano Rally. Anche quest’anno sarà un bel crocevia stagionale, vista anche la cornice di strade bianche che si snodano intorno all’Antica Terra della Libertà. Dunque per gli amanti della terra, del rally e della polvere un appuntamento imperdibile.

[the_ad id=”8964″]

Diverse le novità a livello di percorso per questa 45esima edizione. Un ritorno al passato per questa gara rispetto alle novità inserite la passata stagione. È un San Marino che va sul classico di strade bianche conosciute e che hanno fatto la storia della gara. 14 PS cronometrate in programma con la classica passerella in viale Ceccarini a Riccione dalle 22 di venerdì 14 luglio.

Sabato 15 luglio va in scena la prima tappa con le vetture che scatteranno dal “Multieventi” di San Marino che sarà anche la base logistica e parco assistenza dell’evento. 10PS previste nella prima giornata di gara nella quale i concorrenti affronteranno 3PS su terra da ripetere tre volte: la “Sestino”, la “Sant’Angelo in Vado” (dove nel pomeriggio si effettuerà il riordino) e la new entry Lunano-Piandimeleto. A chiudere la giornata ci sarà la classica prova speciale cittadina su asfalto “San Marino” che conduce alla Porta della Città.

Saranno invece 2PS in doppia ripetizione l’ultimo giorno di gara, vale a dire Domenica 16 luglio. All’appello saranno le ps di Monte Vicino, che viene riproposta dopo diversi anni, e Apecchio, una prova che nella configurazione attuale non è mai stata disputata. L’arrivo a Borgo Maggiore è previsto dalle 16.30 di domenica 16 luglio.
Oltre che per il campionato italiano e il tricolore Terra, il 45° San Marino Rally interesserà anche altri appuntamenti tra cui il 5° San Marino Baja valido per il campionato italiano Cross Country.

Nella giornata di sabato si svolgerà anche il Rally Regionale, terza delle cinque tappe del campionato Emilia Romagna e Repubblica di San Marino. Novità sarà il Rally del Titano, gara nazionale sammarinese, che si terrà solo il primo giorno di gara. Da non dimenticare il Rally Show, vera e propria ronde che anima la serata del sabato con tre passaggi sulla speciale su asfalto “San Marino”.

[the_ad id=”8964″]

Qui il programma completo della manifestazione

Qui la tabella distanze e tempi

Sotto i percorsi del giorno 1 e del giorno 2:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space