Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco Iscritti ADAC Rally di Germania 2017

Ostberg non ci sarà, Suninen torna in WRC2. Gli altri tutti al via!

Il Neste Rally Finland è appena terminato, ma già si comincia a parlare del prossimo appuntamento iridato, l’Adac Rallye Deutschland. L’unica gara interamente su asfalto del campionato del mondo ha infatti ufficializzato quest’oggi l’entry list, composta da sessantotto equipaggi.

Il parterre del decimo round del mondiale prevede qualche cambiamento rispetto alle gare passate, soprattutto per quanto riguarda il WRC2. Nella classe regina, infatti, tutti gli equipaggi di Hyundai e Toyota sono stati confermati, con quest’ultima che ripropone il “trio delle meraviglie” Latvala-Lappi-Hanninen che in Finlandia ha cosi’ ben impressionato. In casa Citroen continua il solito valzer con Kris Meeke confermato al volante della C3 insieme a Craig Breen mentre Andreas Mikkelsen tornerà a correre dopo l’assenza in Finlandia per lasciare spazio a Khalid Al-Qassimi. Ancora in “panchina” invece Stephane Lefebvre il quale parteciperà al Rally Madeira valido per il TER il fine settimana del 3-5 agosto con una DS3 R5.

Le principali novità giungono però da M-Sport. Se Ogier, Tanak ed Evans risultano inamovibili non lo sono altrettanto Suninen ed Ostberg. Questi ultimi infatti, saranno si’ al via del Rally di Germania, ma al volante di due Fiesta R5. Per Teemu questo si tratta di un ritorno alla vettura con cui ha disputato tre gare ad inizio stagione prima dell’esperienza con la Wrc Plus, mentre Mads si rimetterà al volante della macchina con cui ha corso nel campionato norvegese, in vista dell’impegno nel campionato europeo.

Update: a seguito dei problemi recenti sulla vettura, Mads Ostberg non sarà al via

Su una delle Fiesta Wrc Plus lasciate libere correrà l’esperto tedesco Armin Kremer, al debutto su una vettura di questa tipologia. Per quanto riguarda invece il mondiale WRC2, il campionato cadetto rivedrà tutti i suoi principali protagonisti contendersi la vittoria di classe. In particolare, potremmo riassistere al duello Skoda- M-Sport con quest’ultima che si presenterà ai nastri di partenza con Eric Camilli il quale tornerà a competere per la serie iridata dopo parecchie gare d’assenza. La casa ceca schiererà invece le due punte di diamante, Pontus Tidemand, attuale leader del campionato e Jan Kopecky. Sempre con una Fabia R5 sarà al via anche il messicano Benito Guerra con la vettura curata dalla Motorsport Italia, oltre a Quentin Gilbert, reduce dal secondo posto in Finlandia, ed il campione europeo junior in carica Marijan Griebel.

Tra gli altri, confermata la presenza del nostro Fabio Andolfi e Simone Tempestini al volante rispettivamente di Hyundai i20 R5 e Citroen DS3, stessa vettura con cui gareggeranno Yohan Rossel, Emil Bergkvist e Yoann Bonato. Per quanto concerne il WRC3, da segnalare il ritorno del francese Raphael Astier e del nostro Enrico Brazzoli, entrambi al via con una Peugeot 208 R2 mentre, sempre parlando dei nostri portacolori, anche Tamara Molinaro sarà della partita con una Opel Adam R2.

Infine, confermata la presenza dei principali protagonisti del mondiale junior con Solans, Ciamin, Folb e Tannert in bagarre per la vittoria nella loro classe. Di seguito trovate l’entry list completa:

https://ewrc-results.com/entries/36020-adac-rallye-deutschland-2017/

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space