Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Wrc Germania: sarà scontro diretto Neuville-Ogier?

Cresce l'attesa per una gara che potrebbe rivelarsi davvero interessante

Il conto alla rovescia per l’Adac Rallye Deutschland è quasi giunto al termine e con esso, oltre al secondo appuntamento interamente su asfalto dell’anno, si ripresenterà anche il duello al vertice della classifica iridata.

Stiamo parlando, ovviamente, della sfida tra Thierry Neuville e Sebastien Ogier, ritrovatisi a pari punti in cima alla graduatoria del mondiale dopo l’ultimo rally corso in Finlandia. A distanza di tre settimane dalla corsa finnica, che tra le altre cose ha “consacrato” il talento di Esapekka Lappi, il duello che sta infiammando questa stagione 2017 si riproporrà su uno dei terreni di caccia preferiti da entrambi i contendenti.

Il quattro volte campione del mondo in carica ha infatti già vinto questo rally per ben tre volte, due con Volkswagen ed una con Citroen. Come dichiarato dallo stesso Sebastien le possibilità di fare bene anche con la Ford Fiesta Plus sembrano esserci tutte, grazie anche al fondo asfaltato che non costituirà un elemento di penalizzazione come sulla terra:

Ogni anno non vedo l’ora del Rally di Germania, è diventato una sorta di gara di casa per me. In questa stagione sarà ancor più emozionante perché la lotta per il mondiale è più aperta che mai. Ovviamente faremo del nostro meglio perché vogliamo tornare l’unico equipaggio in vetta al campionato piloti, anche se vincere il Rally di Germania non è mai stato una passeggiata. Bisogna essere completamente concentrati dal primo all’ultimo secondo. Questa gara è una delle più difficili del calendario del mondiale, è molto importante trovare il giusto setting e la configurazione delle sospensioni ottimale per le diverse caratteristiche delle strade. La Ford Fiesta WRC è però molto competitiva sull’asfalto, Julien ed io non vediamo l’ora di correre.

Molto carico anche Neuville, il quale associa a questa corsa dei ricordi indimenticabili. Nel 2014 il pilota belga colse la sua prima vittoria nel mondiale, che equivalse anche al primo successo per la Hyundai, pochi giorni dopo un tremendo incidente nello shakedown. Queste le parole del driver Hyundai:

Arriviamo come leader del campionato ed è una sensazione nuova per me. Non vedo l’ora di mettermi al volante, l’obiettivo è di fare una buona gara con la speranza di espandere ulteriormente la nostra leadership nella classifica generale. Ogni punto conterà e finire davanti a Sebastien sarà fondamentale. La stagione sta andando molto bene per noi e ho grande feeling con questo rally.

Insomma, oltre ad una classifica che più incerta di cosi’ non poteva essere, a mettere ulteriore pepe a questa corsa ci sarà anche la buona attitudine all’asfalto tedesco da parte dei due principali protagonisti. Saranno loro a giocarsi la vittoria nell’Adac Rallye Deutschland? La risposta la avremo tra qualche giorno quando la corsa sarà nel vivo, ma le più probabili delle ipotesi portano a pensare ad uno scontro diretto Neuville-Ogier. Se tutto ciò dovesse verificarsi con un duello protratto fino all’ultima prova speciale, avremo davvero la possibilità di assistere ad una gara da antologia. In ogni caso è meglio prepararsi e mettersi comodi per gustarci un nuovo capitolo di questo splendido mondiale 2017.

Foto: LAT Images

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space