Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Germania: colpo di scena sulla ss9, Neuville OUT!

Si apre con un incredibile episodio la seconda giornata dell'Adac

Si apre con un incredibile ed inaspettato colpo di scena la seconda tappa dell’Adac Rally Deutschland 2017. Sulla prima prova speciale di giornata, la Arenza Panzerplatte 1, la Hyundai i20 Wrc Plus numero 5 ha accusato un cedimento della sospensione posteriore sinistra.

Con ogni probabilità non si tratta di un errore del pilota belga, tant’è che Thierry a fine prova ha dichiarato:

Non ho la minima idea di cosa sia successo. La ruota è attaccata con un angolo pazzesco, ma non ci sono segni di contatto.

A conferma delle dichiarazioni di Neuville, la ruota posteriore sinistra e la carrozzeria in quella parte incriminata risultano perfette, cosi’ come uscite dal parco assistenza di questa mattina. Un episodio davvero sfortunato che rischia di essere decisivo per la lotta alla vittoria di questo rally, oltre che nella sfida nel mondiale. Per confermare la causa di tutto ciò bisognerà comunque attendere le analisi dei tecnici Hyundai quando la i20 tornerà in assistenza. Neuville e Gilsoul avranno ora l’unica opportunità di rientrare in gara nella giornata di domani con la formula del Rally 2, con l’obiettivo di raccogliere più punti possibili nella power stage conclusiva.

In tutto ciò colui che ci guadagna maggiormente è ovviamente l’avversario diretto di Thierry nella lotta al titolo, Sebastien Ogier. Il francese, dopo lo zero rimediato in Finlandia, ha la grande occasione di ricostruire il suo vantaggio in classifica iridata. Attualmente il quattro volte iridato in carica occupa la terza piazza distaccato di una trentina di secondi dal suo compagno di squadra Ott Tanak.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space