Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Marquito Bulacia, primo contatto con Skoda Motorsport

Il sedicenne boliviano sta trattando con il team ceco per la prossima stagione

Marquito Bulacia

Sedici anni, boliviano, è uno dei protagonisti del nostro campionato italiano. Stiamo parlando di Marquito Bulacia che, in attesa di prendere parte questo weekend al Nido dell’Aquila, ha avuto il primo contatto con Skoda Motorsport per la prossima stagione.

Insieme al padre, il giovanissimo pilota è stato ospite un paio di giorni fa nel quartier generale della casa ceca a Boleslav, distante una cinquantina di chilometri da Praga. L’incontro è servito come prima presa di contatto con il team di riferimento del Wrc2, in vista della stagione 2018 che si fa sempre più vicina. Lo stesso Bulacia ha poi espresso sulla sua pagina Facebook le sue intenzioni riguardanti l’anno venturo:

Stiamo analizzando tutte le alternative. Vogliamo disputare il campionato mondiale Fia Wrc2 l’anno prossimo e perciò sarà necessario tutto il sostegno possibile. Abbiamo iniziato visitando Skoda perché sono senza dubbio il riferimento all’interno del Wrc2, ma nei prossimi mesi ci riuniremo anche con le altre principali squadre.

Sulla questione è intervenuto anche il padre, Marco, che è il responsabile del coordinamento sportivo di suo figlio:

Abbiamo fatto un passo avanti e stiamo rispettando le aspettative del nostro piano di lavoro. Oggi l’obiettivo è cercare il miglior accordo per Marquito, e lo stringeremo dove verranno offerte le migliori opportunità di sviluppo e di crescita.

Se tutto dovesse andare in porto, il boliviano potrebbe debuttare nella massima competizione rallystica nella stessa stagione del suo avversario e compagno di avventure in Italia, Kalle Rovanpera. Nel frattempo Marquito sarà impegnato già da domani nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra, il Nido dell’Aquila. Presente con la scuderia Erreffe, il giovane sudamericano prenderà il via al volante dell’ultima evoluzione della Ford Fiesta R5, la Evo2 con cui proverà a riscattare i ritiri delle ultime due gare italiane disputate, l’Adriatico ed il Rally San Marino.

La gara si disputerà interamente nella giornata di domenica, con sei prove speciali da ripetere entrambe per due volte. Insieme a tutti gli altri equipaggi iscritti al CIRT, quello composto da Bulacia ed il suo navigatore Mussano sarà sicuramente atteso come protagonista.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space