Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andreucci: “Roma gara bellissima. Siamo tutti molto vicini”

L'attuale leader guarda a Roma con molta carica

Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono pronti per il Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del CIR e valevole per l’ERC. Gli attuali leader della classifica generale puntano alla gara romana per dare la zampata decisiva.

Paolo apre in primis complimentandosi con l’organizzazione della gara, rinnovata e sempre più ambiziosa:

Il Rally di Roma ospiterà anche il Campionato Europeo Rally e sarà quindi una interessante occasione di confronto tra di noi. Si partirà con due gare, solita strada, ma due gare separate, prima l’Europeo poi noi del CIR. Si parte venerdì sera con la prova spettacolo al Colosseo Quadrato che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 15.000 spettatori, un vero record per i rally in Italia. Mai una prova spettacolo era stata così tanto seguita ed in un posto così speciale, quindi un plauso agli organizzatori.

[the_ad id=”8964″]

Segue un analisi del percorso che prevede diverse novità che possono incidere sul risultato finale:

La gara è di 200 km ed è più lunga del solito perché c’è anche il campionato europeo, come detto. Ci sarà una novità, una prova mai fatta, quella della zona di Pico, la prima tappa. Sarà quella in cui forse avremo più sorprese, tutto dipenderà da come verrà affrontata dai concorrenti. Nelle prove nuove non è mai facile tenere da subito un ritmo alto, i rischi sono tanti.

Chiusura sull’attuale situazione in campionato, dove il pilota ufficiale Peugeot continua a mantenere alto il livello di guardia:

Per ciò che riguarda il campionato, siamo ancora tutti molto vicini, più di quanto sembri perché ci sono ancora tanti punti da distribuire ed i 15 che abbiamo di vantaggio sul diretto inseguitore non sono così tanti. I nostri avversari avranno qualche novità tecnica che dovremo controbattere con la nostra 208 T16, ancora davvero molto competitiva. Partiremo fiduciosi e con la consapevolezza che l’asfalto sarà per noi congeniale.

Appuntamento quindi nel fine settimana con Ucci-Ussi pronti a dare battaglia.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space