Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un Rallylegend da leggenda. Loeb, Ogier, Biasion, Meeke, Blomqvist…wow!

Un elenco da brividi quello che si sta componendo per il Rallylegend 2017. Spettacolo ed emozione pure nel vedere riuniti tutti i beniamini della storia del rally degli ultimi 30 anni e oltre.

Le iscrizioni al rally sono ancora aperte, ma già le adesione viste ci bastano e avanzano.

Spicca, tra le domande di iscrizione, quella di Kris Meeke, pilota ufficiale Citroen nel Mondiale Rally 2017, che sarà al via tra le WRC-KIT con una Citroen Xsara WRC. Nella stessa categoria si sfiderà con Piero Longhi, campione italiano rallyche guiderà una Toyota Corolla WRC. Nella sua storia conta anche quattro gare con al volante il compianto campione “Pucci” Grossi, affezionato del Rallylegend.  Con le Lancia Delta Integrale abbiamo le adesioni “Lucky” Battistolli, più volte campione europeo e italiano con le “storiche” e l’uruguaiano Gustavo Trelles, pluriridato in passato nel Turismo di Serie.

Altra presenza di lusso molto attesa è quella del funambolico pilota inglese Frank Kelly, che sbalordirà il pubblico con la sua Ford Escort MK2.

Tra i “big” delle Legend Stars, tenetevi forte, ha confermato la sua partecipazione Stig Blomqvist, il mitico campione del mondo rally del 1984, che sarà ovviamente al volante della Audi Quattro S1.

Ma questo è solo l’antipasto. Il piatto forte è il seguente…

[the_ad id=”8964″]

Parallelamente al rally, l’altro importante evento sammarinese sarà il  “Colin McRae Tribute”, insieme al “Champions for a Champion Parade e alla “Colin’s Parade”.

A quest’ultima parteciperanno tutti i campioni iridati con la macchina o una delle vetture con cui si sono aggiudicati il titolo mondiale.

Conferme da infarto. Vedremo infatti Sebastien Loeb (9 volte campione del mondo dal 2004 al 2012) che correrà con la Citroen C4 WRC. Altro nome altisonante, quello del 4 volte campione del mondo Sebastien Ogier, che torna Rallylegend, sotto gentile permesso di M-Sport, a bordo della Volkswagen Polo R WRCStig Blomqvist disporrà della Audi Quattro S1, nella duplice veste di partecipante al rally. Non poteva certo mancare il nostro campione nazionale, Miki Biasion che sarà al volante della Lancia Delta Integrale Martini, con la quale si aggiudicò due titoli di Campione del Mondo, nel 1988 e 1989.

 

Per celebrare i 130 anni di Eberhard&Co, partner di Rallylegend 2017, ha pensato di premiare la passione per i rally ovvero: tutti coloro che hanno acquistato e acquisteranno un biglietto Rallylegend All Plus (disponibile solo on-line e in numero limitato)  potranno partecipare alla estrazione di favolosi premi,  tra cui il più importante  è  un pass Rallylegend Experience, con la possibilità di salire su una Lancia Delta Integrale, a fianco di Miki Biasion o Andrea Aghini, per un’indimenticabile “prova speciale”.

Questo è quanto, ed è veramente stupendo. Non ci resta che attendere le giornate dal 19 al 22 ottobre 2017.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • roldano
    Posted 1 Ottobre 2017 3:49 0Likes

    RallyLegend…ma Pinto e Munari non sono stati invitati…? la rosa sarebbe stata MITICA…!

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space