Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen: Loeb esordirà domani sulla terra con la C3 WRC

Il nove volte iridato svolgerà un test su sterrato con la vettura francese, dopo quello su asfalto di un mese fa

Citroen

Il campionato del mondo rally è fermo da circa un mese, e bisognerà attendere ancora due settimane per il prossimo appuntamento in Catalunya. A rendere interessante questo periodo “morto” ci sono stati però diversi episodi bollenti, uno su tutti il passaggio di Mikkelsen da Citroen a Hyundai.

Proprio il team francese, constatata la partenza del norvegese, sta pianificando quella che dovrebbe essere la stagione del riscatto. Per tornare a vertici del mondiale, la casa transalpina sta puntando tutti i suoi sforzi sul quattro volte iridato Sebastien Ogier, come dichiarato apertamente dallo stesso Yves Matton. Il pilota attualmente in forza in M-Sport non è il solo al centro delle voci del mercato, dato che la casa francese potrebbe avvalersi anche della presenza dell’altro Sebastien, Loeb.

Dopo il test su asfalto con la C3 WRC svolto nel mese di agosto, il nove volte iridato sarà di nuovo al volante della World Rally Car francese. Questa volta, come riportato dalla rivista inglese Autosport, Loeb prenderà parte ad un di test su sterrato nella giornata di domani. Questa sessione di prove verrà disputata nei pressi di Barcellona, e segnerà il debutto sulla terra per il “Cannibale” con la nuova vettura francese in configurazione Plus.

La giornata di domani potrebbe essere quindi fondamentale per le sorti di Loeb. Se le sensazioni saranno positive, le probabilità di rivederlo nel mondiale rally potrebbero aumentare ulteriormente, cosi’ come la voglia di tornare al suo “primo amore”. Un ritorno che, anche se solo per quattro o cinque gare, potrebbe riformare una coppia “esplosiva” con il suo vecchio rivale e compagno di squadra Ogier.

Quel che è certo è che, oltre al finale di mondiale 2017, bisognerà tenere gli occhi puntati anche sull’evolversi del mercato piloti per la prossima stagione. Che, visto le premesse, potrebbe rivelarsi altrettanto infuocata.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space