Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

De Tomaso mette una mano sul Peugeot Competition Top 208. Solo Ciuffi può soffiargli la vittoria

Tripletta di successi per Damiano De Tommaso nella categoria “Peugeot Competition TOP 208”, il trofeo promozionale della casa del leone che mette in palio un premio di grande spessore: diventare pilota ufficiale per la stagione 2018 con la 208 R2. De Tommaso mette una mano sull’iride finale grazie ad un percorso perfetto. Una vittoria straripante quella avvenuta nell’ultimo evento a Roma. Vince tutte le prove speciali della prima tappa e quasi tutte quelle della seconda.[the_ad id=”8964″]
L’unico avversario che gli tiene testa è colui che lo ha insidiato anche nella gara capitolina e parliamo del 24enne toscano, Tommaso Ciuffi. Il ventiquattrenne toscano. Attardato invece Andrea Mazzocchi, fermato nel suo analogo tentativo di rimonta da una uscita di strada ad inizio della seconda tappa. Indietro anche gli altri inseguitori, da Luca Bottarelli a Nicola Manfredi rispettivamente quarto e quinto.  Bella prova invece per Mattia Vita che chiude terzo.
Sentiamo ora le parole di De Tommaso a fine gara:

Gara durissima, fra variabilità del tempo, scelte di gomme e qualche piccolo problemino abbiamo dovuto faticare tantissimo, ma sono felice non solo del successo di gara nel TOP 208 ma anche di essere riuscito a restare in vetta al Tricolore Junior sin quasi alla fine, e comunque nella Top 10 assoluta con la splendida 208R2. Al 2 Valli sono pronto a combattere per entrambi gli obiettivi: da lepre nel TOP 208 e da cacciatore nel Cir Junior.

Andiamo anche a pubblicare le dichiarazioni di Tommaso Ciuffi, unico possibile antagonista al titolo di De Tommaso:

Abbiamo fatto una buona gara, ero qui per continuare il mio apprendistato sull’asfalto e sul fondo umido credo di essermela cavata molto bene. Ora mi preparo a continuare in questa scuola con la 208 correndo nel rally decisivo per l’altro monomarca Peugeot, il RALLY 208, al Coppa Valtellina. Poi mi concentrerò sul Rally Due Valli: ho meno probabilità di vittoria stagionale del mio avversario, ma nei rally i conti si fanno solo sul traguardo finale e provarci è un obbligo.

L’appuntamento per l’ultimo atto del Peugeot Competition TOP 208 e del Campionato Italiano Rally 2017 è dal 13 al 15 ottobre a Verona, al Rally Due Valli.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space