Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, fumata nera Wilson-Ford. Ogier guarda altrove?

I vertici M-Sport aspettavano impazienti questi giorni di fine settembre per capire se la collaborazione Ford-Msport sarebbe potuta procedere come avvenuto fino ad oggi. Ecco che, Malcolm Wilson, dopo l’incontro avvenuto a Detroit con gli esponenti Ford, non è riuscito a raggiungere l’accordo. L’obiettivo di Wilson era quello di portare il marchio americano nel WRC come squadra ufficiale. Così facendo avrebbe ottenuto un buon appoggio economico in modo da far crescere la vettura e cercare di trattenere un Seb Ogier dubbioso sul progetto M-Sport e attirato dalle sirene Citroen. Ma la questione è davvero difficile. 

[the_ad id=”8964″]

 

La questione si è ulteriormente complicata dopo l’incontro avvenuto nel week end, dove Ford non ha risposto su un eventuale coinvolgimento nella prossima stagione WRC. A questo punto le preoccupazioni per Wilson sono aumentate perchè senza un programma preciso e senza l’aiuto di Ford, convincere il pluricampione Seb Ogier a restare sembra essere impossibile sopratutto vista la da Citroen.

La casa francese, spinta dal presidente del gruppo PSA, Carlos Tavares, ha pronto un bel contrattone per il francese che si troverebbe anche una squadra con tanto budget messo a disposizione per quella che sarà la sua creatura.

Seb Ogier si trove quindi davanti ad un bivio. Restare in M-Sport che al momento non sa bene cosa possa offrire il prossimo anno al suo pilota, vettura compresa, oppure accasarsi nella squadra connazionale, ricca e con un progetto che sarebbe creato creato su misura del 4 volte campione del mondo.

Il transalpino ha dichiarato che prenderà una decisione prima del Catalunya. Non manca molto e sapremo il futuro di Ogier.

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space