Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jari Huttunen, pilota ufficiale Hyundai

Il campione 23enne del ERC Junior Under 27, dopo un brillantissimo campionato, è stato scelto da Hyundai Motorsport come pilota ufficiale 2018. Di chi stiamo parlando?? Ovviamente di Jari Huttunen.

Prima della fine del campionato a cui partecipa, che lo vedrà in azione al Rally Liepāja, ultimo impegno di stagione, il filandese ha portato a casa un grande contratto che lo vedrà al volante di Hyundai New Generation i20 R5 per la prossima stagione nel WRC2 dopo un’intensa fase di test svolta nel 2017.[the_ad id=”8964″]

Huttunen è il nome nuovo emerso quest’anno grazie ad un eccellente campionato europeo, corso su Opel Adam R2. Lo scorso anno, nel trofeo Opel Adam tedesco, sbaragliò la concorrenza con 6 vittorie su 7 gare, comprese le due tappe del Deutschland Rally mondiale. Da li un’escalation di buoni risultati anche nel campionato europeo per terminare con la vittoria nel WRC 2 al Rally di Finlandia.

Ecco le sue parole di gioia dopo l’ingaggio da parte della casa koreana:

E’ veramente un grande onore essere stato incoronato vincitore del contest indetto da Hyundai Motorsport. In questa competizione c’erano tanti piloti di grande talento, con più esperienza di me, dunque essere stato scelto è fonte di orgoglio e gioia. Devo dire che, nonostante il poco tempo passato a bordo, mi sono trovato subito bene e a mio agio con la i20 R5. Sono stato in grado di spingere, anche in condizioni difficili e complesse. E’ e sarà molto importante avere il supporto di una squadra ufficiale. Potrò così concentrarmi sulla guida e sulla mia crescita e formazione. Devo migliorare in ogni condizione quando sono alla guida.  Ora testa e concentrazione sui mesi a venire. Sono davvero eccitato, non vedo l’ora di debuttare.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space