Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Seb Ogier in vista del RACC Catalunya:”Dovremo dare tutto, altrimenti mondiale a rischio!”

ogier 2017

3 gare al termine della stagione. Manca poco al via del Rally RACC Catalunya e Seb Ogier sta vivendo un momento non del tutto facile. Troppa incertezza intorno al progetto M-Sport con la Ford che sembra allontanarsi dal team, la corte di Citroen sempre più insistente che potrebbe averlo distratto e una vettura che non sempre ha espresso ciò che desiderava il quattro volte campione del mondo.

Smentisce però queste teorie il pilota stesso che in vista della gara è uscito con le seguenti dichiarazioni:

[the_ad id=”8964″]

Il Rally di Spagna mi ha sempre divertito parecchio. Ho tanti bei ricordi in terra spagnola e spero di arricchire quel bagaglio. Partiremo per primi, che è un pregio perchè significa che siamo primi, ma bisogna fare attenzione perchè dovrò limitare i danni dei tracciati su terra del primo giorno. Su asfalto abbiamo fatto dei test e la vettura mi dava sensazioni buone, quindi resto fiducioso per quando andremo ad affrontare il fondo asfaltato. La classifica è cortissima, abbiamo 17 punti di vantaggio, ma in palio ci sono ben 90 punti. Dovremo quindi massimizzare ogni gara finchè non siamo matematicamente campioni.

E’ intervenuto anche il boss, Malcolm Wilson che ha così parlato in vista del rally:

Entriamo nella fase clou del mondiale. Non dobbiamo distrarci e buttare all’aria quanto fatto finora che ha dello straordinario. I prossimi impegni saranno cruciali per le sorti del mondiale. L’evento spagnolo è unico, dovremo andare forte sia su terra che su asfalto. La nostra vettura ci ha fatto vedere che è competitiva su tutti i fondi, speriamo che non smentisca le mie parole. Sono fiducioso per un buon risultato che ci avvicinerà ulteriormente al titolo. Sarà dura, ma Seb sa come si fa in questi casi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space