Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Emanuele Zonzini dopo il Rallylegend: “Che emozione!”

Abbiamo sentito Emanuele Zonzini, pilota di San Marino, che abitualmente corre in pista con GT e Formula, dopo questo RallyLegend, che lo vedeva impegnato come Legend Star alla guida della sua Subaru Impreza N12 Light, con a fianco suo padre Giovanni.

Un’ emozione incredibile essere al via di questo RallyLegend, abbiamo riportato allo splendore la nostra Subaru Impreza N12 Light con cui Piero Longhi vinse il Campionato Italiano Rally, che aveva usato anche mio padre al Rally Montecarlo 2011 rompendo però il motore nella penultima ps.

Ad inizio anno abbiamo deciso di rifare il motore e così è stato, e solo due settimane fa abbiamo avuto l’ idea di partecipare a questo Rallylegend.
Abbiamo effettuato un rialzo completo, visto che il motore era apposto, ma tante piccole cose erano ancora da sistemare, e ci siamo presentati al via chiaramente senza flangia, essendo legend star.

Come gomme abbiamo utilizzato le Pirelli Racing Terra, gomme per un misto tra terra-asfalto ideali per dare spettacolo sulle strade di SanMarino.
Il pubblico è stato incredibile, sia al RallyVillage sia in PS si era immersi tra due ali di folla, il che ti da una carica incredibile, anche se bisogna dire che ho visto gente non proprio in sicurezza, anche dovuto al fatto che a volte manca proprio lo spazio fisico per mettersi in posti sicuri a causa dell’ enorme affluenza.

Noi abbiamo cercato di fare traversi divertendo il pubblico e noi, e ci siamo riusciti, nonostante qualche problema di motore nella giornata di Sabato, facendo passaggi spettacolari e salti al limite.

Dopo questo anno sabbatico di stop dalla pista, il prossimo anno riprenderò nelle competizioni Gran Turismo, cercando però allo stesso tempo di fare qualche rally, magari proprio con la Subaru.

Questo Legend è stato inoltre il mio primo “vero” rally, anche se correvo tra le LS, dopo che ho fatto il Monza Rally Show (che spero di rifare quest’anno) e il Circuito dei Campioni a San Marino, e mi sono davvero emozionato, a presto!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space