Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Thierry Neuville: “Ci proveremo fino alla fine”

Il belga non molla la lotta per il mondiale

Thierry Neuville

Sembra essere la frase più ripetuta da Thierry Neuville in questa fase della stagione. “Non molliamo, spingeremo fino in fondo”. Le dichiarazioni del belga esprimono sempre messaggi di perseveranza nella lotta al titolo da qualche settimana a questa parte, ovvero dal Rally di Germania. Ed anche la vigilia gallese non fa eccezione.

Dalla gara tedesca il pilota Hyundai non è riuscito a mettere in cascina nemmeno un punto iridato, compromettendo sensibilmente la sua classifica nel mondiale. Neuville giunge infatti in Galles con 38 punti di margine dal leader Sebastien Ogier e, seppur di un solo punto, dietro anche ad Ott Tanak. Anche la situazione nel costruttori non è delle più rosee per la casa coreana, dato che ad M-Sport è sufficiente conquistare quattro punti nella gara di casa.

Nonostante questo, Hyundai porterà quattro vetture nel penultimo appuntamento iridato, con Paddon, Mikkelsen e Sordo pronti a dare un aiuto al loro compagno di squadra. Al quale, in caso di vittoria, potrebbero risultare fondamentali i punti della power stage per tenere vivo il discorso mondiale. Ecco le parole di Neuville:

In Spagna è stato un duro colpo, ma siamo pronti a tornare a lottare in Galles. E’ un evento unico nel calendario, dove le condizioni meteorologiche potrebbero condizionare le prestazioni di tutti. Con la pioggia e con il vento le prove possono diventare molto scivolose ed insidiose. Senza dubbio è una gara difficile che però non vedo l’ora di correre.

Il belga ha conquistato due podi in Galles, nella scorsa edizione e nel 2013, quando correva con la Ford Fiesta Wrc. Ed in occasione della gara gallese, Thierry Neuville ha affrontato diverse sessioni di test con la sua i20 Plus sulle strade britanniche.

In questa gara c’è sempre un’atmosfera fantastica. Guidare ad alta velocità nella foresta a volte di notte, come faremo quest’anno, è incredibile. Ho intenzione di spingere fino alla fine del campionato.

Anche il team principal Michael Nandan ha dichiarato la volontà della sua squadra di chiudere il 2017 su un’onda positiva:

In Galles abbiamo conquistato un podio con Thierry lo scorso anno. Anche Paddon, Mikkelsen e Sordo hanno dimostrato una buona competitività in questo rally e spero di affrontare un weekend senza problemi per raccogliere risultati migliori rispetto alle gare scorse.

Basterà questa determinazione per portare la lotta iridata in Australia?

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space