Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sono 133 gli iscritti al Rally del Piemonte

Tra gli iscritti spiccano Michele Tassone e il francese Cyril Audirac

tassone

Numeri record per il Rally del Piemonte 2017, organizzato dall’AEFFE Sport & Comunicazione, che vedrà come epicentro della gara la splendida cittadina di Dogliani, che vedrà coinvolgere nel cuneese equipaggi anche da fuori Piemonte, come ad esempio Sardegna, Liguria, Veneto ma anche da Francia e Inghilterra.

133 gli iscritti alla gara Piemontese, suddivisi in 108 iscritti nella gara riservata alle vetture moderne e 25 alle “nonnine” storiche. Tanti i protagonisti al via, tra i papabili al successo troviamo i vincitori della passata edizione Filippo Bravi e Enrico Bertoldi che saranno al via con la Renault Clio S1600. Stessa vettura anche per i velocissimo equipaggio francese formato da Cyril Audirac e Jean-Paul Lazzarini.

Un ruolo da outsider potranno recitarlo anche Giancarlo Morra – Stefano Bruzzese (Renault Clio R3), Michele Tassone, Danilo Ameglio e tanti altri che andranno a giocarsi sul filo dei decimi di secondo la vittoria nelle varie classi.

Nella gara storica gli occhi di tutti gli appassionati saranno per la bellissima Lancia Delta HF 16V portata in gara da Stefano Politano e Matteo Barbero, che dovranno vedersela con la Porsche 911 di Marco Bertinotti e Roberto Rimoldi e la Ford Escort RS di Gianpaolo Icardi.

Il semaforo verde scatterà domenica alle 08.31 dalla Piazza Umberto I di Dogliani, saranno sei le prove che i concorrenti dovranno affrontare per 36,30 km di prove speciali (tre da ripetersi due volte): la Ciriè (Km 6,55), Pascomonti – Mondovì (km 7) e la Cornole – Corradini (Km 4,8). Premiazioni nel tardo pomeriggio sempre a Dogliani.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space