Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Julien Ingrassia chiede più rispetto per i navigatori

A margine del FIA Prize lo storico navigatore di Ogier solleva una "polemica"

Che il ruolo del navigatore sia tanto essenziale quanto bistrattato è arcinoto ma è alquanto singolare la “protesta” sollevata da Julien Ingrassia dopo essere stato premiato come navigatore campione del mondo rally 2017. Il motivo del contendere non è il riconoscimento bensì le sue caratteristiche e la grandezza.

Utilizzando una delle foto di rito, che lo immortalano a fianco del patron Wilson e del suo compagno Ogier, Ingrassisa fa notare sulla sua pagina Facebook come il trofeo dedicato ai navigatori sia molto più piccolo dei loro e, inoltre, si chiede per quale motivo non vi sia una targa che riporti l’albo d’oro di tutti i copiloti campioni del mondo nella storia (cosa che avviene sia per i costruttori che per i piloti).

[the_ad id=”8964″]

Un “piccolo” segnale di quanto sia poca la considerazione per un ruolo che è invece determinante per i rally e per le vittorie. Il post di Ingrassia ha ricevuto larghi consensi, soprattutto tra i colleghi che si sono allineati al codriver 5 volte campione del mondo.

Ecco il post originale di Ingrassia che, qualche ora dopo, si metterà ad ironizzare sempre su Facebook sulla grandezza e bellezza del trofeo rispetto alle scarpe indossate per la premiazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space