Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Max Rendina conquista la prestigiosa Palma d’oro dall’Assisi Pax

Sabato prossimo ad Assisi verrà consegnato al pilota Max Rendina il premio Palma d’oro dall’associazione Assisi Pax.

Un prestigioso e profondo riconoscimento che premia Rendina per il suo impegno e che ha visto illustri personaggi negl’anni come Michael Jackson, Rita Levi Montalcini, Papa Benedetto XVI ed altri premiati con la Palma d’oro.

[the_ad id=”8964″]

Un onorificenza che prese vita il 27 ottobre 1986 quando Papa Giovanni Paolo II convocò ad Assisi i rappresentanti delle  religioni mondiali per pregare e per attuare un cammino di pace nel mondo.

Da quel giorno l’ Assisi Pax coglie ogni ramoscello che, bagnato nell’oro viene dato, come riconoscimento a chi lavora per la pace.

La “Palma d’Oro” è riservata prevalentemente a Capi di Stato o Personaggi particolarmente benemeriti per la loro testimonianza di pace o per altro grande merito riconosciuto da Assisi Pax che lavora per creare una civiltà di pace.

Dal movimento Assisi Pax è nata l’Associazione ASSISI PAX INTERNATIONAL che accoglie Soci ed Amici che desiderano lavorare per la pace.

Dallo stesso movimento è nato ASSISIPAX ONLUS che è il braccio operativo della Associazione e del movimento e, secondo i fini del proprio Statuto, si adopera per aiutare chi soffre in Italia e nel mondo.

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space