Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Città dei Mille 2017: la carica dei 109

Ottimi numeri per la gara lombarda

Tutto è pronto per la Ronde Città dei Mille, ultimo appuntamento stagionale della stagione rallystica lombarda. Giunta alla 13esima edizione, la gara bergamasca ha raccolto anche quest’anno numeri da record, totalizzando ben 109 iscritti.

[the_ad id=”8964″]

Pronti, via nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre, si correrà 4 volte in ripetizione (ore 8.05, 11.15, 14.25 e 17.26), la classica prova “Nembro-Selvino”.

Elenco iscritti di tutto rispetto, con al n.1 l’equipaggio favorito composto da Alessandro Perico e Andrea Dentella a bordo di Skoda Fabia R5. Il duo Perico-Dentella vantano già 5 titoli. Provano a dare fastidio all’equipaggio pluricampione, Michele Gregis con Danilo Fappani, al volante di Ford Fiesta WRC già vincitore nel 2007 e Mauro Paccagnella navigato da Beniamino Bianco, a bordo di Ford Focus WRC iridati nel 2015. A caccia di una tanto agognata vittoria, dopo le quattro volte sul secondo gradino del podio, Ilario Nodari con Ford Fiesta WRC oltre ad altre due Ford Fiesta WRC per Daniel Giaconia e Lorenzo Della Casa. 

Tra gli iscritti gli undici equipaggi della Rally Sport Evolution. Gritti-Donini e Bettoni-Polonioli sulla Renault Clio R3C. Nella classe R2B Matteo Brignoli su Peugeot 208; stessa vettura per Luca Gualdi-Fabio Cortinovis, Giuseppe Bonacina-Emanuele Imberti, Giuseppe Ghirardelli-Michele Gheza, Fabio Vitali-“Hars” Harshana Ratnayake, Mattia Merelli-Walter Righi. In classe N3 Eugenio Bellotti sarà sulla Peugeot 309 con Maria Giovanna Albertelli. Nella classe regina N2 Luciano Moscardi gareggerà con Fabio Piardi sulla Citroen Sax. Da seguire l’affascinante BMW 318 a trazione posteriore di Croci e Spagnoli.

Sempre su Skoda Fabia lo svizzero Stefano Baccega, con Luca Oberti alle note. In gara anche Mattia Casazza e Martina Balducchi, su una Peugeot 106 nell’affollata classe N2.

Star Internazionale della manifestazione i liguri Fabio Andolfi che per l’occasione sarà navigato da Paolo Rocca, i quali saranno alla guida di Peugeot 207 S2000.

Saranno invece con la medesima vettura di Fabio Andolfi in S2000 anche Loris Ghelfi, Sergio Terrini e Carlo Alberto Allieri.

Al seguente LINK, l’elenco iscritti completo.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space