Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Suninen ancora senza un sedile e il Monte si avvicina

E’ stato uno dei giovani piloti che si è messo più in mostra in questa prima stagione con le specifiche 2017. Ottime prestazioni in Finlandia e Polonia per quella che era la sua stagione di debutto nei big del WRC. Le qualità non mancano, la giovane età neppure, ma al momento Teemu Suninen si trova appiedato. 

Lo abbiamo poi visto in azione al Motor Show di Bologna, Memorial Bettega. Passata la bella manifestazione è arrivato il momento di pensare concretamente alla prossima stagione, ovvero il 2018. Ma ad oggi Suninen non sa quale saranno le sue sorti.

[the_ad id=”8964″]

Giorni fa, avevamo parlato di un possibile impegno part-time nel WRC con M-Sport. Il finlandese dovrebbe partecipare alle gare con fondo sterrato in Europa, mentre il collega Camilli a quelli su asfalto. Ma ancora non è arrivata alcuna ufficialità.

Questa situazione è maturata perchè  M-Sport aveva sottoscritto un contratto per una sola stagione. Ora Teemu è alla ricerca di un sedile sia per la massima categoria che per quanto riguarda il WRC2, che quest’anno si annuncia ricco di stelle e molto competitivo.

Non solo M-Sport ha una “poltrona” libera, ma pare che anche Citroen debba assegnare l’ultimo sedile. Resta comunque libero da vincoli contrattuali il giovane driver tanto che ha espresso tutta la sua preoccupazione visto anche l’imminente inizio del mondiale col Rally di Monte-Carlo.

Ecco le sue parole:

Onestamente, ad oggi, non so con chi correrò, se correrò e in quale classe sarò impegnato nel 2018. Devo trovare una soluzione al più presto perchè il Rally di Monte Carlo è vicino. I giorni passano veloci e io non so nulla e sinceramente mi dispiacerebbe tanto non correre un evento così affascinante come il Monte.  Devo strappare il prima possibile un contratto per prepararmi al meglio alla prima gara del mondiale.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space