Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Finalndia, Meeke al comando dopo 4 PS, Tanak in evidenza

Rally di Finlandia entrato nel vivo. Nella prima mattinata di oggi sono state corse già 3 PS. La PS2, Mökkiperä 1 di 13.84 km, ha visto come protagonista il pilota Citroen, Kris Meeke che conquista così anche la generale, tallonato comunque dal giovane pilota Ott Tanak, distaccato di solo 1 secondo. Completa il terzetto di testa Mikkelsen.
Latvala vince la speciale n.3, la Halinen di 7.07 km, ma Meeke è francobollato e tiene dunque la testa. Seguono Tanak e Ogier, male invece Mikkelsen che aveva fatto bene precedentemente.

Nella lunga PS4, la Jukojarvi1 di 21.24 km, ha visto uno spettacolare Ott Tanak, pilota Ford gommato DMACK, trionfare davanti al capoclassifica Kris Meeke. Male Latvala che conclude decimo distaccato di 16 secondi dal driver estone a causa di una foratura lenta dopo una buca.

Difficoltà per le Hyundai. Neuville lamenta problemi di handling nel posteriore, mentre Paddon fatica a trovare il ritmo giusto.

Fuori dalla top ten il nostro Lorenzo Bertelli.

Nel WRC2 comanda Lappi davanti a Suninen ed Evans. Testa a testa dunque tra i piloti di casa.

Ecco le parole a caldo di Tanak:

Sto veramente spingendo come un matto, anche se non c’era tantogrip da sfruttare. Sto andando forte, la classifica sorride e mi sto divertendo a ogni curva.

Seguono quelle di Meeke:

Ho ancora margine di miglioramento. Il vantaggio è troppo risicato perché ho avuto difficoltà a trovare il ritmo giusto, ma per ora ci siamo.

Sotto le classifiche di speciale e generale aggiornate alla PS4


ps4

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space