Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: primi test sulla neve per Tanak con la Toyota Yaris Wrc

Primo contatto con i fondi nevosi della Svezia per il nuovo pilota Toyota

Ott Tanak

Il clima natalizio si avvicina, e allora quale miglior modo di celebrarlo se non svolgendo una sessione di test sulle nevi svedesi? Ad avere questa fantastica idea è stato il team Toyota Gazoo Racing che, in preparazione alla stagione 2018, ha svolto le prime prove sui fondi innevati della Svezia.

Come i primi test stagionali, anche in questa occasione il team giapponese ha anticipato la concorrenza, scendendo in strada prima di tutti gli altri team. E, esattamente come le prove svolte sugli asfalti francesi di settimana scorsa in preparazione a Montecarlo, il primo pilota a salire a bordo della Yaris Wrc è stato il nuovo arrivato Ott Tanak. Dopo aver effettuato il suo debutto con la vettura nipponica circa sette giorni fa, l’estone ha assaggiato il suo nuovo mezzo per la prima volta anche sulla neve, fondo che sarà protagonista del secondo appuntamento del campionato del mondo, il Rally di Svezia.

Proprio in preparazione di questa gara il team Toyota ha iniziato la seconda sessione di test in vista del mondiale 2018. E come confermato dallo stesso Tommi Makinen, Tanak è colui che avrà, oltre che la precedenza di provare prima rispetto ai suoi colleghi Latvala e Lappi, anche la possibilità di percorrere più chilometri a bordo di quella che per lui è una vettura tutta nuova.

Inutile dire che, in un paesaggio come la Svezia per di più accolto da qualche nevicata, tutto assume un sapore più speciale. Qui sotto vi proponiamo qualche breve video della prima giornata di test in Svezia di Ott Tanak al volante della Toyota Yaris Wrc, che non si è fatto mancare qualche passaggio all’imbrunire, come quello proposto nel primo video:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space