Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Catalunya..FINALE THRILLER!!! OGIER FUORI, PRIMA STORICA VITTORIA PER MIKKELSEN!

INCREDIBILE!! FINALE THRILLER di questo fantastico ed emozionante e ricco di risvolti Rally Catalunya.
Contro ogni pronostico vince il terzo incomodo Andreas Mikkelsen! Primo successo in carriera per il norvegese.
Sebastien Ogier ha sbattuto a metà dell’ultima prova ed è stato costretto al ritiro.

Attimi di incredulità e commozione col copilota Ola Floene. Poi la grande festa, meritata, per il giovane pilota classe 1989 che punta a diventare il fuoriclasse della casa di Wolfsburg nel dopo Ogier.
Sébastien Ogier aveva oltre 50 secondi di vantaggio sui compagni di squadra, quindi sembrava ormai una vittoria scritta fino quando il campione in carica approccia una curva a velocità troppo elevata al punto tale che la vettura viene sbalzata contro il guard rail esterno, danneggiando fatalmente l’auto. Ogier e Ingrassia escono illesi. Il campione del mondo si siede sul rail a pochi metri dai rottami della sua Polo, conscio di aver perso un rally che aveva in tasca. Sarebbe stata l’ottava vittoria della stagione.

Sale sul podio, Jari-Matti Latvala, in lotta con il norvegese fino all’ultimo, dopo un week end abbastanza travagliato. Il gradino più basso del podio va al pilota di casa Dani Sordo con la Hyundai. Lo spagnolo ha fatto un ottimo rally facendo segnare tempi all’altezza dei primi due. Un bel passo per la conquista del secondo posto Costruttori.

Quarto e quinto posto per le due Citroen-DS3 WRC di Mads Ostberg e Kris Meeke.

Sesto posto finale per un Hayden Paddon. Gara dai molteplici volti la sua. Gran performance sullo sterrato, mentre parecchie difficoltà su asfalto. Il ragazzo è giovane, dunque migliorerà sicuramente con l’esperienza.

Thierry Neuville è stato vittima della sua Hyundai in continui problemi meccanici, dalla trasmissione, al turbo, passando per i freni. Il belga ha comunque chiuso in ottava posizione dopo aver dovuto cedere sia a Paddon che a Martin Prokop, settimo assoluto.

Da sottolineare infine, il grande fine settimana di Robert Kubica, finito a punti proprio grazie al ritiro in extremis di Ogier. Il polacco è stato in lotta per il successo, vanificato dalla foratura, ma in costante presenza tra i primi per gli ottimi tempi segnati.

E’ stato un rally veramente entusiasmante e ricco di sorprese!! Stupendo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space