Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Tommi Makinen: “Vorrei rally più corti e compatti….e il Giappone nel WRC”

Tommi Makinen quando rilascia dichiarazioni non è mai banale, anzi fa sempre discutere. Leggendo bene l’intervista fatta recentemente in patria, le sue ultime parole scateneranno una marea di discussioni con annesse probabili polemiche.

Il pensiero del quattro volte campione del Mondo nelle stagioni che vanno dal 1996 al 1999 è abbastanza chiaro. Si allinea al pensiero di Mahonen sulla richiesta di rally più corti e compatti.

Secondo Makinen con le nuove WRC plus, la gare potrebbero avere un chilometraggio anche di 250 km di prove speciali, in modo tale da ridurre i costi di manutenzione e di gestione, oltre ad avere un minore spesa. Riducendo il chilometraggio, secondo la teoria del finlandese, basterebbero solamente due giornate di gara con un risparmio sulla logistica consistente. Il  numero di PS resterebbe invariato, cambierebbe solo la loro lunghezza.

Insomma anche Makinen sposa completamente la linea e il progetto di Mahonen.  Un progetto che forse ridurrebbe i costi, ma che porterebbe portare ad un eccessivo snaturamento della disciplina.

Capitolo possibili new-entry nella serie: Mahonen ritiene che il numero perfetto di gare sia 13. Nel 2019 potrebbe rientrare il Giappone, ma sono in lizza anche Cile, Kenya, Croazia, molto interessate ad entrare nella massima serie rallystica. Attualmente però l’unica certezza resta il Cile.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space