Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tommi Makinen è intenzionato a vendere ai privati le Toyota Yaris Wrc

Le vetture giapponesi potrebbero correre non solo in veste ufficiale

E’ sicuramente l’uomo del momento Tommi Makinen. Dopo la presa di posizione riguardo alle ormai famose proposte di Jarmo Mahonen, il team manager finlandese si è esposto su un argomento che riguarda direttamente la sua squadra, il Toyota Gazoo Racing Team.

Come dichiarato ad un giornale finlandese, infatti, il quattro volte iridato ha ammesso che le sue Toyota Yaris Wrc Plus potrebbero essere vendute ed affittate ai piloti privati. E se questa notizia è già di per se lampante, Makinen ha addirittura dichiarato di aver ricevuto delle richieste. Il tutto suona un po strano, considerando i costi a dir poco elevati per gestire una Wrc di ultima generazione ma – se gli acquirenti dovrebbero esserci a breve – essi potrebbero correre già nella stagione 2018, dato che le Wrc Plus sono state messe a disposizione della Fia anche ai privati.

In questo modo il team finlandese adotterebbe una strategia opposta a quella di Volkswagen, che non ha mai concesso le sue Polo in forma privata almeno fino al momento del ritiro dal mondiale rally. L’unico esemplare della casa di Wolfsburg messo a disposizione dei privati è stato infatti comprato nei primi mesi del 2017 ed utilizzato per tutto il resto della stagione da Raimund Baumschlager. L’austriaco ha poi vinto il campionato nazionale con la Polo utilizzata fino al 2016 nientemeno che da Sebastien Ogier nelle prove speciali di tutto il mondo.

Per chi vorrà, ma soprattutto potrà, correre con una Toyota Yaris Wrc la faccenda dovrebbe tuttavia essere più semplice (portafogli a parte), considerando le premesse di Tommi Makinen. Staremo a vedere, ma l’idea di vedere in azione delle Yaris al di fuori di quelle ufficiali sembra, almeno per noi appassionati, molto allettante.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space