Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Argentina: svelato il percorso dell’edizione 2018

Diverse novità per la prossima edizione della gara sudamericana

Mentre il countdown all’inizio del mondiale rally 2018 a Montecarlo recita ventuno giorni, altri appuntamenti del calendario iridato hanno preso ufficialmente forma. Nella fattispecie, dopo la pubblicazione dell’itinerario del Rally del Messico, è stato svelato il percorso del prossimo Rally d’Argentina.

In programma come quinto appuntamento del campionato del mondo, la gara sudamericana sarà caratterizzata da diciotto prove speciali suddivise in tre tappe da 360 chilometri cronometrati. Rispetto all’ edizione 2017 ci saranno tuttavia diverse novità riguardanti proprio il percorso del Rally di Argentina, protagonista nelle scorse edizioni di epiloghi intensi e combattuti. Dopo l’inizio con la tradizionale prova spettacolo tra le strade di Cordoba, il venerdì’ dell’edizione 2018 avrà uno sviluppo classico, mentre l’unico cambiamento sarà il ritorno della speciale “Amboy-Yacanto” dopo tre anni di assenza.

Discorso diverso invece per quanto riguarda la seconda tappa di sabato, dove gli equipaggi del mondiale affronteranno fin da subito l’inedita speciale “Tanti-Mataderos” per poi disputare una versione abbreviata della Los Gigantes, portata a 16.19 km. Altra novità sarà la “Chucilla Nevada-Rio Pintos”, prova costituita da diversi tratti cronometrati già disputati nelle edizioni precedenti. Quest’ultima sarà anche la più lunga dell’intero rally con i suoi 41.49 chilometri.

Non mancano i mutamenti anche per la terza ed ultima tappa di domenica, caratterizzata dalla mitica El Condor programmata in senso contrario. Come nella scorsa edizione, quando fu decisiva per le sorti del duello tra Neuville ed Evans, la prova sarà valida come power stage. Confermata tra i tre tratti cronometrati della giornata di domenica è anche la “Mina Clavero-Giulio Cesare” di 22.41 km.

Al link la tabella tempi e distanze con relative cartine del Rally Argentina 2018.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space