Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Janner Rallye Day 1: Tutti alla caccia di Mayr-Melnhof!

In questa prima giornata di rally 2018, nella profonda Austria, al comando c'è Niki Mayr-Melnhof con la sua Ford Fiesta R5, ed un ritmo davvero insostenibile per gli avversari

È ufficialmente iniziata la stagione rallysica 2018, con lo Janner Rallye, che facendo capo alla cittadina Austriaca di Freistadt da anche il via al campionato Nazionale Austriaco, con un evento che figurava adddirittura nel calendario ERC fino al 2015, dopodiché due anni di pausa per poi tornare in questo 2018 con validità ORM ed ORM Junior (il campionato Austriaco).

Questa prima giornata di gara, composta da dieci prove speciali per un totale di 131 km cronometrati, era iniziata non bene per Niki Mayr Melhnof e la sua Ford Fiesta R5, a causa di un errore sulla PS1 Pierbach 1 che gli ha fatto perdere oltre 30 secondi sugli avversari.
Il pilota di Leoben però è stato veloce e tenace, e dalla PS2 è iniziata la sua rimonta, che lo ha portato a recuperare secondi su secondi fino ad arrivare in testa alla corsa dalla PS4, mantenendola fino alla PS10 ed accumulando sempre più vantaggio fino alla fine di questa lunga giornata.

Secondo classificato dopo questa tappa è invece il funambolico Simon Wagner, su Mazda 323 GT-R, staccato di 1’58.8, mentre terzo è Johannes Keferbock, che con la sua Fiesta R5 paga 2’46.1 dal primo di classe.

Gradino più basso del podio, per ora, per Gerhard Ainger, che, sempre a bordo di una Ford Fiesta R5, paga 3’41.4 dalla testa, il quale precede il primo di gruppo N, Ernst Haneder, in piena battaglia con il forte driver Tedesco Hermann Gassner Sen., i due sono staccati infatti di solo 9.6 secondi tra loro, anche se pagano oltre quattro minuti dalla vetta.

Nel campionato Junior Austriaco, invece, primo posto solitario per Zellhofer Christoph, in gara su Suzuki Swift S1600.

Il rally invece continuerà domani con la tappa 2, ove ci saranno due giri di prove, questa volta sulle ps di Bad Zell – Tragwein Aistta(21.26km), Unterweißenbach (12.59km) e di Arena Königswiesen-Haid (7.79km), per un totale di tappa di 83km, e di rally addirittura di 215km cronometrati!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space