Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Dakar: Disastro metereologico tra Bolivia ed Argentina, CANCELLATA LA NONA TAPPA!

Le forti piogge impediscono lo svolgimento della speciale che va da Tupiza a Salta, per quella che sarebbe dovuta essere la tappa di transizione dalla Bolivia all' Argentina

Gli organizzatori hanno provato di tutto, ma non è stato possibile non cancellare dall’ itinerario la nona tappa di questa Dakar 2018, da Tupiza a Salta, a causa di piogge torrenziali che hanno devastato i 242km di speciale che avrebbero dovuto percorrere gli equipaggi domani.

Disagi infatti si sono trovati sia nelle prove speciali, sia al Bivacco di Tupiza, laddove gli organizzatori sono stati costretti a spostare le assistenze lungo la strada a causa dell’ allagamento.

La 40° Edizione della celebre Dakar riprenderà dunque Martedì, con la tappa che va da Salta a Belèn,  ben 373km di prova cronometrata con il ritorno delle difficilissime dune Sudamericane, già incontrate nella prima settimana le quali hanno creato problemi a molti.
Si scenderà invece di altitudine, in attesa di una seconda parte di seconda settimana che si preannuncia davvero molto ostica per equipaggi e macchine, la quale si disputerà in terra Argentina e terminerà a Cordoba.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space