Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jwrc: Emil Bergkvist al via del mondiale junior 2018

Lo svedese riparte dalla serie junior con la Fiesta R2

Bergkvist

Inizia a prendere sempre più forma il mondiale junior 2018, serie dedicata ai piloti più giovani e che prenderà il via nel Rally di Svezia. Tra i primi nomi, insieme anche a quelle dei nostri italiani Oldrati e Bottarelli, compare infatti anche quello di Emil Bergkvist.

Svedese, classe 1994, è stato subito considerato una promessa in seguito alla conquista del titolo di campione europeo junior 2015 con la Opel Adam R2. Il debutto con le più potenti R5 ha però tradito le tante attese riposte su questo giovane pilota, protagonista di un paio di opache stagioni nel mondiale Wrc2. Un trentacinquesimo posto nella classifica di classe nel 2016 ed un diciottesimo nel 2017, con due sesti posti come migliore risultato, non possono essere infatti considerati un risultato soddisfacente.

Ed è per questo che, con grande dose di umiltà, Bergkvist ripartirà dal mondiale Jwrc per cercare di rimettere in piedi una carriera che non ha ancora preso uno slancio. Lo svedese si ritroverà quindi a che fare con le due ruote motrici, in particolare con la Ford Fiesta R2T, mentre al suo fianco verrà confermato l’esperto Ola Floene. L’ex navigatore di Ostberg e Mikkelsen ha infatti già corso qualche gara con Emil nel finale della scorsa stagione.

Sentiamo le parole di Bergkvist in vista della sua stagione:

Questo può essere un passo importante per la mia carriera, adesso potrò concentrarmi maggiormente sulla mia guida e spero che i risultati arriveranno. Affrontiamo questa sfida con grande umiltà, e sappiamo che sarà molto complicato perché correremo con le stesse macchine. Spero di sfruttare la mia esperienza nel campionato europeo e nel mondiale per lottare per questo titolo.

Inutile dire che lo svedese sarà da considerare un assoluto favorito per questo titolo mondiale junior.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space