Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero: Pietarinen – Raitanen dominano l’Arctic Rally

Weekend di non solo Monte. Si è corso anche il rally più freddo del mondo

Non solo Montecarlo in questo lungo week-end di rally. Nel cuore della Finlandia si è disputato il rally più freddo del mondo, il mitico Arctic Rally, vinto in questa edizione dai locali Eerik Pietarinen navigato da Juhana Raitanen su Skoda Fabia R5 della factoring TGS Worldwide.

L’equipaggio è balzato subito al comando sin dalla prima speciale, andando quindi a rispettare il pronostico che li vedeva tra i favoriti alla vigilia. 8 scratch su 11 in programma vinti. Una vera  e propria prova di forza, alla quale nessuno ha potuto contrastarli.  Il podio è completato da altre due vetture della Casa di Mlada Boleslav. Il secondo gradino del podio se lo giudica Emil Lindhom con Mikael Korhonen staccati di 1’48”. Per Lindhom un buon allenamento in ottica Sweden Rally WRC, che lo vedrà tra i protagonisti nel WRC2. Il terzo posto invece va a Jukka Ketomaki con Jarkko Alanen a leggere le note, distanziati dal leader di 2’08”.

Ottimi anche i riscontri cronometrici di alcuni piloti che si son presentati alla gara artica in vista dello Svezia. Buona prova dei baby nippon che chiudono rispettivamente al 4° posto con Takamoto Tatsuka e 12° tempo per Arai, entrambi al via sulle Ford Fiesta R5.  Positiva anche la prestazione del polacco Pieniasek sulla Skoda Fabia R5, che ha chiuso con un onorata ottava piazza assoluta.

Non buona la prestazione di Juha Salo, solamente 9° assoluto, mentre è stato costretto al ritiro Yazeed Al Rajhi (Ford Fiesta R5).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space