Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc: anche il campione del mondo rallycross Kristoffersson al via in Svezia

Lo svedese sarà al via della gara di casa con una Skoda Fabia R5

Si aggiunge un altro titolo iridato tra i protagonisti del campionato del mondo rally. Johan Kristoffersson, campione del mondo in carica rallycross, sarà infatti al via del Rally di Svezia, secondo appuntamento del campionato 2018.

Lo svedese, che ha corso e vinto nel 2017 con la Volkswagen Polo del team PSRX, gareggerà con una Skoda Fabia R5 coadiuvato dal connazionale Patrik Barth. Il quale nel suo curriculum vanta esperienze al fianco di Oscar Solberg e Pontus Tidemand.

Nonostante abbia corso sia in pista, anche nel nostro paese, e nel mondiale rallycross – con risultati eccellenti in entrmabe le discipline – i rally non sono materia sconosciuta per Kristoffersson. Quella svedese non sarà infatti la sua prima partecipazione al mondiale rally in quanto, insieme a diverse gare nelle competizioni minori, partecipò anche all’edizione 2016.

Dopo un 2017 dedicato interamente al mondiale rallycross, lo svedese tornerà quindi al volante di una vettura da rally. Uno dei fini della sua presenza riguarda tuttavia la disciplina nella quale difenferà il titolo iridato nel corso di questa stagione, come dichiaratato da egli stesso. Johan approcerà infatti la gara svedese come un allenamento in vista dei suoi futuri impegni nel WorldRx, con l’obiettivo di accumulare maggior esperienza possibile.

Quello svedese sarà,inoltre, per la scuderia PSRX  un weekend piuttosto impegnativo dato che Petter Solberg e sua moglie, ovvero nientemeno che i team manager, saranno in gara nel rally storico con una Ford Escort.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space