Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il team di Marcus Gronholm nel mondiale rallycross con due Hyundai

La squadra gestita dal finlandese debutterà nel WorldRX

Marcus Gronholm

La notizia era nell’aria da parecchio tempo, ma ora è stata confermata. Il team gestito da Marcus Gronholm, il GRX, debutterà nel mondiale rallycross 2018 con due Hyundai i20, sancendo cosi’ il debutto della casa coreana nella disciplina.

Il due volte campione del mondo rally avrà a disposizione due i20, che saranno gestite privatamente dalla sua squadra. Come confermato anche da Michel Nandan, il progetto di Gronholm sarà indipendente da Hyundai Motorsport, la quale fornirà solo le vetture più i relativi ricambi. Questo tipo di collaborazione dovrebbe quindi essere simile a quella tra Volkswagen Motorsport ed il team PSRX di Petter Solberg, che tra l’altro ha vinto sia il titolo piloti che costruttori del 2017. Nonostante l’accordo sia già certo, il boss del team Alzenau non ha però specificato i dettagli delle due i20 che correranno nel mondiale rallycross. I primi rumors parlano comunque di due vecchi esemplari Wrc 2016.

Per quanto riguarda i piloti, la situazione dovrebbe risolversi tutta in famiglia dato che proprio il figlio di Gronholm, Niclas sembra essere il più accreditato per arruolarsi il primo sedile della squadra. Il giovane finlandese, classe 1996, ha già preso parte alla scorsa stagione del mondiale rallycross dopo aver conquistato il titolo nazionale. Il secondo sedile è invece in balia di diversi nomi, tra i quali sembrano avvantaggiati quelli di Toomas Heikkinen e Reinis Nitiss.

In attesa di definire questi ultimi ma fondamentali accordi, il team GRX effettuerà il suo debutto già nel primo appuntamento stagionale del mondiale, programmato nel weekend del 14-15 aprile sul circuito di Barcellona.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space