Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally di Svezia: nessuno testa più di Toyota

Il team di Makinen è impegnatissimo nelle prove test Svezia

Latvala

Archiviato il Rally Montecarlo con un risultato più che convincente, il team Toyota Gazoo Racing è già al lavoro in vista del Rally di Svezia, prossimo appuntamento iridato. La squadra gestita da Tommi Makinen ha svolto un’intensa sessione di test durante questa settimana, con tutti e tre i piloti alternatisi al volante della Yaris Wrc Plus.

Anticipando tutti, con la sola Hyundai che ha provato per un paio di giorni ma con i soli Paddon e Neuville, il team finlandese ha testato non distante dalla sede di Puuppola, su strade completamente innevate. Un ruolino di marcia davvero importante quello della compagine di Makinen che, senza allontanarsi troppo dal suo quartier generale, ha avuto modo di provare su strade che hanno rispecchiato in maniera molto fedele le condizioni tipiche della gara svedese. Il chiaro obiettivo è quello di replicare la vittoria della scorsa stagione di Jari-Matti Latvala, che giunse solamente alla seconda gara dal rientro nel mondiale rally della casa giapponese.

Il primo a prendere le misure alla Yaris sui fondi innevati è stato Esapekka Lappi, che è stato protagonista prima di una giornata svolta sotto una fitta nevicata, e poi anche di una sessione notturna nella quale si è esibito in un questo incredibile numero:

Poi è stato il turno di Jari-Matti Latvala, anch’egli impegnato in una doppia giornata tra i boschi finlandesi completamente innevati. Il finnico si è dichiarato soddisfatto di questi test, in preparazione ad un Rally di Svezia che ovviamente punterà a vincere anche quest’anno. Qui sotto un video dei suoi test:

 

Infine Ott Tanak è stato l’ultimo a salire sulla Yaris per questa lunga ed intensa sessione. L’estone, che l’anno scorso si è dimostrato velocissimo sui fondi nevosi, ha affinato l’assetto della sua vettura dopo la prima presa di contatto con queste superfici già prima del Rally Montecarlo. Inutile dire che Ott ha tutte le carte in regola per replicare, ed anzi migliorare, l’ottima performance di Montecarlo. Qui in video di un suo passaggio delle sue prove:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space