Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Svezia, Wrc3: lo shakedown va a Yuriy Protasov

Partono (giustamente) in sordina i nostri

Dopo aver visto sfrecciare gli equipaggi del Wrc e del Wrc2, lo shakedown svedese ha accolto anche i partecipanti del Wrc3.

Lungo il tratto cronometrato di 6,86 Km situato nella località di Skalla, a segnare il miglior tempo è stato l’ucraino Yuriy Protasov. Rientrato nella serie iridata e in attesa di una R5 per le prossime gare, sfrutta al meglio il potenziale della collaudata Citroen Ds3 R3T precede la Ford Fiesta R2T del padrone di casa Emil Bergkvist, lento poco più di 4″.

Terzo tempo per il finnico Lario, ennesimo prodotto della scuola finlandese, a bordo di una Peugeot 208 R2b, davanti al tedesco Julius Tannert su Fiesta R2T. Sesto l’altro svedese, Denis Radstrom, con la vettura dell’ovale blu. Solo settimo Terry Folb.

Tredicesimo e quindicesimo crono per i nostri gioiellini tricolori. Sia Luca Bottarelli che Enrico Oldrati hanno optato per una sessione piuttosto cauta in modo da prendere confidenza con la piccola Fiesta sulle temibili nevi nordiche dopo la sessione di test effettuata recentemente, aspettando ovviamente le prove speciali che contano.

Appuntamento dunque stasera alle 20.08 per la classicissima prova spettacolo di Karlstad all’interno dell’ippodromo, che di fatto inaugurerà questo atteso rally di Svezia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space