Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc, Rally Svezia: numero incredibile di Neuville sulla Colin’s Crest

Salto pauroso del belga sul celebre passaggio svedese

Thierry Neuville è attualmente al comando del Rally di Svezia, grazie a due miglior tempi messi a segno sulla ss13 e ss14. Una situazione di classifica creatasi grazie ad un ottimo feeling tra la il belga e la sua i20, non privo però di errori e numeri spettacolari, proprio come quello che lo ha visto protagonista nel pomeriggio svedese.

Già priva del paraurti posteriore in seguito ad un contatto precedente, la i20 Wrc Plus numero 5 si è presentata allo start della prova speciale numero 14, la Vargasen, come ultima della lista. Non una stage qualunque, dato che quel nome nasconde uno dei passaggi più celebri del mondiale rally, il salto della Colin’s Crest. E proprio quando sembrava che il pomeriggio svedese potesse chiudersi senza ulteriori emozioni, il belga si è esibito in un vero e proprio numero da circo.

Presentatasi sul salto, la vettura coreana ha urtato leggermente lo snowbank di sinistra, intraversandosi in volo ed atterrando sulle sole ruote di destra.

Un numero ai limiti dell’incredibile che, grazie anche all’ausilio della fortuna, ha visto i20 proseguire indenne la sua corsa. Nonostante tutto, il miglior tempo di stage è stato appannaggio proprio dello stesso Neuville che probabilmente, una volta toltosi il casco, si sarà accorto di avere qualche capello bianco in più.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space