Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Sebastien Loeb Racing sbarca nel mondiale rallycross

Il team del Cannibale correrà con una 208 affidata a Gregoire Demoustier

Sebastien Loeb Racing

Sarà un 2018 molto impegnativo quello di Sebastien Loeb, e non solo per le sue apparizioni nel mondiale rally e rallycross. Il nove volte iridato sarà infatti presente nel mondiale rallycross anche con la sua scuderia, la Sebastien Loeb Racing.

Nel corso della stagione Loeb correrà quindi a tempo pieno con la Peugeot 208 del team Hansen, mentre una medesima vettura gestita dal suo team sarà affidata al francese Gregoire Demoustier. Per gestire al meglio questo notevole impegno, il team del Cannibale usufruirà della collaborazione con Oreca e Onroak, ed avvalendosi del supporto del co-fondatore del team, Dominique Heintz. Per quanto riguarda invece Demoustier, il francese può essere considerato un pilota polivalente dato che vanta qualche apparizione nel WTCC, il campionato mondiale turismo, sempre con la compagine di Loeb; le sue esperienze nel mondiale rallycross risalgono invece alla scorsa stagione, quando corse con una Peugeot 208 ma gestita dalla DA Racing.

Queste le parole di Heintz:

Entrare nel campionato mondiale rallycross rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida per la Sebastien Loeb Racing. Questa categoria si sta sviluppando velocemente e, oltre che ad essere sempre più competitiva, crea un reale interesse tra i media e i fan. Siamo lieti di dare il benvenuto a Gregoire, con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare nel WTCC durante il 2016. La sua esperienza nel mondiale rallycross ci sarà molto utile, ed è sempre bello lavorare con piloti che apprezziamo e conosciamo bene.

Dal canto suo Demoustier ha dichiarato quanto il 2018 sia importante per la sua crescita:

Il 2018 sarà un anno di sviluppo sia dal punto di vista tecnico che personale. Nonostante abbia già corso qualche appuntamento nel rallycross, la considero una nuova esperienza e per questo non mi porrò particolari obiettivi. Detto questo, speriamo ovviamente di ottenere buoni risultati.

Ricordiamo che, oltre al mondiale rallycross, la Sebastien Loeb Racing correrà in pista nel neonato WTCR con due Volkswagen Golf.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space