Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Bryan Bouffier al via di cinque gare del campionato francese con una Hyundai i20 R5

Il pilota francese correrà con una Hyundai del team Onyx Racing

Bryan Bouffier

Dopo la presenza al Rally Montecarlo con la Ford Fiesta Wrc Plus, replicata da quella del prossimo Tour de Corse, si definiscono i programmi extra-mondiali di Bryan Bouffier. Il pilota francese sarà infatti al via di cinque appuntamenti del campionato francese rally asfalto con una Hyundai i20 R5 gestita dal team Onyx Racing.

Svaniscono quindi i progetti con la Sarrazin Motorsport, alla quale Bouffier fu affiancato in un primo momento salvo poi non trovare un accordo definitivo. A causa di un budget ancora da definire, ma che dovrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni, il transalpino correrà solo cinque gare delle nove previste, che corrispondono alle prime del calendario 2018. Nella fattispecie il Rallye Le Touquet a metà marzo, il Rallye Lyon-Charbonnieres, il Rally d’Antibes, il Rallye Vosges ed il Rallye Aveyron Rouergue.

Ancora sconosciuto è invece il copilota che affiancherà Bouffier, cosi’ come non è ancora chiaro se il francese sarà al via della restante parte di stagione. Xavier Panseri, con cui ha corso il Rally Montecarlo non senza qualche imprevisto, è infatti impegnato stabilmente nei rally-raid. In questo modo il favorito sembra essere Jerome Degout, che avrebbe dovuto dividere l’abitacolo della Ford Fiesta Wrc Plus nel primo appuntamento del mondiale rally non fosse stato per i problemi fisici riportati in seguito ad un crash nelle ricognizioni. Per ogni conferma ufficiale bisognerà comunque attendere i prossimi giorni.

Per quanto riguarda invece Bouffier, il suo sarà un ritorno nel campionato francese dopo le ultime apparizioni nel 2012, quando corse sei gare con una Peugeot 207 S2000 conquistando un podio e diversi piazzamenti. Con la stessa vettura conquistò tuttavia il titolo due anni prima, quando si divise anche tra il campionato polacco e quello europeo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space