Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallycross: primi test per la nuova Volkswagen Polo

La vettura campionessa del mondo ha percorso i primi chilometri stagionali

Polo WRX

Dopo parecchi mesi di pausa, è arrivato il momento del debutto stagionale anche per il mondiale rallycross. Nel corso della scorsa settimana si sono infatti svolti i primi test pre-stagionali per alcuni dei protagonisti annunciati del prossimo campionato, con le vetture che hanno percorso i loro primi chilometri.

Tra di esse non poteva mancare la campionessa del mondo in carica, la Volkswagen Polo Gti Wrx, reduce dalla vittoria di entrambi titoli piloti e costruttori nella scorsa stagione. Sulla pista belga di Mettet, il team PSRX Sweden ha sfoggiato la nuova vettura in configurazione 2018, vestita dalla consueta livrea camuffata. Non un lavoro mastodontico a dire la verità, dato che la squadra campione del mondo ha percorso circa venticinque giri complessivi per testare le prime novità che ci permettono di definire questa vettura una versione rivista rispetto a quella 2017.

I principali accorgimenti consistono infatti in un nuovo paraurti anteriore insieme a diverse appendici aerodinamiche, insieme ad un’alettone posteriore che richiama quello della Polo Wrc Plus che avrebbe dovuto correre nel mondiale rally 2017. Protagonisti di questo svezzamento sono stati i due piloti del team svedese che, nonostante non siano stati ancora confermati ufficialmente, hanno percorso questi primi chilometri. Stiamo parlando del campione del mondo in carica Johan Kristoffersson e Petter Solberg. I due comporranno molto probabilmente la line-up del team PSRX, dato che le iscrizioni ufficiali sono ormai volte al termine insieme a qualsiasi tipo di ripensamento.

Proprio Kristoffersson, impegnato tra le altre cose nel recente Rally di Svezia con una Skoda Fabia R5, ha spiegato le sue prime impressioni al volante del nuovo mezzo che lo accompagnerà nel corso del 2018:

E’ stata una bella sensazione tornare su una macchina del genere. E’ stata una giornata positiva, abbiamo cercato di lavorare e sviluppare i dettagli, ma la vettura è fondamentalmente simile a quella dello scorso anno. Ovviamente sono ancora le primissime prove, e avremo tempo di provare le nuove novità con diverse comparazioni, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto aerodinamico.

Tra gli altri team protagonisti di questi test a Mettet, Andreas Bakkerud ha fatto il suo debutto con l’Audi S1 del team EKS in configurazione 2017, in quanto la nuova vettura dovrebbe essere svelata a giorni. Il team G-Fors ha poi mosso i primi passi con la Renault Clio RS RX.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space