Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italia – Sono 84 gli iscritti al 1° Rally del Pizzocchero

Tanti nomi importanti al via: Gianesini, Perego, Tosini, Asnaghi e non solo

Inizio col botto per il I° Rally del Pizzocchero che si correrà questo weekend nelle strade attorno alla cittadina di Teglio, nella provincia di Sondrio.  Gli organizzatori della Promo Sport Racing hanno pubblicato l’elenco iscritti della corsa tellina, un’entry list di primissimo ordine con ben 84 equipaggi iscritti alla gara, che si snoderà domenica sulle speciali Chiuro – Teglio Montagna che saranno ripetute per tre volte.

Tra i papabili al successo finale troviamo i locali Marco Gianesini (Renault Clio S1600), Andrea Perego in gara con una vettura di classe N4, Nicolas Cianfanelli e Marco Bruni in gara con le Renault Clio R3. Da tenere d’occhio anche il driver lariano Marco Asnaghi e il camunese Luca Tosini che porteranno in gara le Renault Clio R3. Molto graditi i ritorni in gara del sondriese Davide Nussio e del varesino Gaetano Mazzetti, in gara con le sempreverdi Renault Clio Williams.

Tra i possibili outsider, una citazione la meritano Laurini (S1600), Moretti (N4) e Comendulli e Fiorenti in gara con le Clio R3. Da citare la presenza di Nicolas Parolaro che sarà navigato da Silvia Mazzetti portando in gara la Suzuki, in una gara test in viste del CI WRC.

Entusiasti gli organizzatori:

Siamo davvero molto soddisfati; 84 vetture iscritte al via è un grande risultato in primo luogo perchè si tratta di una prima edizione e come tutte le prime volte, non c’è una storicità da vantare o un curriculum da esibire. In seconda battuta perchè si tratta del terzo rally consecutivo in Lombardia e sia il Motors di Pavia che il Rally dei Laghi a Varese, hanno tutti avuto elenchi iscritti molto buoni.

Da ricordare che la gara farà parte della Rally Piston Cup, importante serie nazionale che coinvolge gare prestigiose come ad esempio quelle dell’IRCup.

Si ringrazia per la collaborazione per l’articolo Luca Del Vitto, addetto stampa della gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space