Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR – Dichiarazioni post Rally Il Ciocco di tanti protagonisti della gara toscana

Da Maestrini a Michelini passando per Rusce e Pisani, ecco come hanno giudicato la loro gara

Si è conclusa domenica la prima gara stagionale del CIR, il 41esimo Rally Il Ciocco che ha visto trionfare ancora una volta il campionissimo Paolo Andreucci con la sua Peugeot.
Abbiamo raccolto impressioni, dichiarazioni ed emozioni di svariati piloti al termine della gara.

Cominciamo con Leopoldo Maestrini

Al netto del testacoda che ci ha fatto perdere una decina di secondi sulla speciale Tereglio, credo che ci sia molto di cui essere soddisfati. Analizzando il livello qualitativo dell’elenco partenti, è andata meglio di quello che avevamo pronosticato. Una vettura perfetta con la quale sto iniziando a dialogare in modo soddisfacente. Adesso archiviamo questo bel risultato e da domani inizieremo a prepare il Rallye Sanremo.

Continuiamo con Gianandrea Pisani: 

La gara è stata veramente entusiasmante i ragazzi in R1 vanno veramente forte e sono sempre con il coltello tra i denti. La Twingo di GIMA è veramente divertente e affidabile, con le strade di sabato era messa a dura prova la meccanica, ma ha marciato precisa come un’orologio.  Grazia alla sua prima gara nel CIR è stata bravissima, ha gestito la gara magistralmente. Sono felicissimo, penso che più di cosi non potesse andare. Ringrazio tutta la GIMA Autosport, Renault Sport, Michelin e Pistoia Corse.

Ecco il turno di Antonio Rusce: 

Era importante arrivare al termine e portare a casa i primi punti stagionali, direi che l’obbiettivo è stato centrato in pieno. Si è dunque iniziato bene, un buon auspicio per le prossime gare, che saranno altrettanto dure”

Rudy Michelini ha così giudicato la sua prova:

Sono soddisfatto a metà perché dalla gara di casa mi aspettavo qualcosa in più, visto che l’anno scorso sono arrivato secondo assoluto, e per la seconda volta. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, forse un po’ troppa, che certo non ha aiutato a contrastare degli avversari sempre molto veloci. PA Racing e Pirelli – che ringrazio per il grande supporto fornitoci in tutta la gara – hanno dato il massimo e mi dispiace non averli ricambiati con un finale migliore. Tuttavia valutiamo quanto ottenuto in ottica di Campionato Asfalto, dove abbiamo chiuso secondi assoluti, ed è un risultato importante. Ora pensiamo già al Rally di Sanremo, fra tre settimane, dove siamo determinatissimi a fare bene.

Luca Panzani e il suo commento post gara:

Sono soddisfatto. Mi aspettavo una gara dura, di sofferenza, perché ancora il feeling con la Fiesta deve arrivare nel modo in cui dico io e perché ci siamo dovuti confrontare contro avversari sempre molto veloci. BalBosca e Hankook stanno lavorando con impegno per portarci ad un livello competitivo importante, li ringrazio per il grande supporto fornitoci in tutta la gara. Credo che abbiamo dato tutti il massimo e credo che il risultato sia una buona base di partenza, abbiamo rotto subito il ghiaccio, acquisendo i primi importanti punti in Campionato Asfalto, dove abbiamo chiuso quarti assoluti, un risultato a mio avviso importante. Ora ci concentriamo al Rally di Sanremo, fra tre settimane, ci arriveremo confortati dalle sensazioni comunque positive avute al Ciocco. Il lavoro procede dunque bene, secondo quello che é stato stabilito

Chiudiamo con Gianluca Tosi:  

E’ stata una gran bella gara, come al solito molto tirata ed anche selettiva. Avevamo l’incognita delle nuove gomme imposte dal Trofeo, ma  la “sofferenza” é stata minima, ci siamo subito adattati, si sono rivelate performanti. La Clio non ha dato alcun problema rilevante, la squadra come al solito ci ha seguiti al meglio possibile, per cui dico che il training pre-Lirenas ha soddisfatto in pieno. Adesso pensiamo dunque all’avvio dell’IRCup ai primi del prossimo mese a Cassino, altra bella gara, dove ci sarà da darsi un gran daffare per avere ragione degli avversari.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space