Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen: PH Sport affitta altre tre C3 R5

Il team francese metterà subito a disposizione altre C3 tramite il suo preparatore

La Citroen C3 R5 è indubbiamente la vettura del momento. Annunciata come una delle principali novità del 2018, il nuovo mezzo francese è finalmente pronto al debutto del mondiale rally al prossimo Tour de Corse, nel quale sarà portato in gara da Stephane Lefebvre e Yoann Bonato.

Ancor prima dell’omologazione ufficiale e del via delle ostilità sull’isola francese, altre tre C3 R5 saranno già disponibili per i privati che vorranno correre con l’ultima novità della casa di Satory, grazie alla collaborazione ed alla fornitura del team PH Sport. Tutto ciò avverrà parallelamente alla gestione del programma di Citroen Racing, che ha scelto proprio il preparatore francese, già da diversi anni al servizio della casa madre, anche per questo progetto. In attesa di capire il reale potenziale della nuova C3, il primo degli esemplari messi subito a disposizione è già stato accaparrato da Benoit Vaillant, che correrà nel campionato francese rally.

Per quanto riguarda invece il campionato del mondo, il team PH Sport tornerà con Citroen all’attacco del WRC2, categoria che ha già vinto nel 2013 con Robert Kubica. L’obiettivo dichiarato è quello di andare all’attacco del bersaglio grosso sin da subito con Stephane Lefebvre, al quale verrà affiancato – secondo annunci ufficiosi – il nostro Simone Tempestini per tre gare iridate.

Bernard Piallat, team manager di PH Sport, si è dichiarato fiducioso per questa stagione:

Siamo contenti di essere stati scelti per gestire il programma di lavoro di Citroen Racing. E’ il proseguo di una lunga collaborazione e speriamo che questa stagione venga coronata da nuove vittorie. E’ un grande piacere lavorare ancora con Stephane Lefebvre, con cui abbiamo vinto il mondiale junior ed il WRC3 nel 2014. Il potenziale della C3 sembra molto promettente e faremo del nostro meglio per contribuire al suo successo. Diversi clienti hanno già mostrato interesse verso le nostre auto.

A dimostrazione della grande credibilità che il progetto C3 R5 si porta appresso, un altro esemplare, gestito in questo caso da J-Motorsport, correrà le ultime gare del campionato belga. Il pilota interessato è Kevin Demaerschalk, che dovrebbe essere in gara con la livrea sotto riportata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space