Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Liburna Terra 2018: le parole dei protagonisti al via

Abbiamo sentito alcuni dei piloti prima della gara. Ecco cosa ci ha detto.

liburna terra 2018

Manca meno di un ora al primo passaggio sulla Ulignano, prova inaugurale del Liburna Terra 2018 valevole per il campionato italiano rally terra e per la serie Raceday. Il nostro Matteo Deriu è inviato sul campo gara e ha raccolto le dichiarazioni di alcuni piloti. Sentiamole

Giacomo Costenaro

Per una serie di motivi ho deciso di passare a Skoda dalla Peugeot 208 e le sensazioni sono molto positive. Cerchiamo di far bene come l’anno scorso o meglio. Vogliamo fare una bella gara. Gli avversari sono molto competitivi e quest’anno c’è anche meno differenza di macchine visto che siamo quasi tutti Skoda, siamo alla pari. Sarà una bella sfida.

Edoardo Bresolin

Siamo pronti, siamo riusciti a mettere a punto la macchina e spero proprio di essere competitivo.

Francesco Fanari

Iscrizione al terra in extermis, non ho ancora la certezza di farle tutte ma venire qui nella cornice di Volterra è sempre bellissimo. Le prove sono mitiche quindi spero di divertirci e a fine giornata di festeggiare. Gli avversari sono tanti ed è difficile fare un pronostico. Tutti con belle macchine e conoscenza del percorso. Vediamo come andrà, siamo qui per far bene.

Daniele Ceccoli

Ci siamo preparati bene con una sessione di test andati molto bene. Sulla nuova Skoda bisogna starci sopra e fare chilometri su chilometri. Affrontiamo questo Liburna nel migliore dei modi, sapendo che partendo con il numero uno qualcosa potremmo pagare al primo giro. Siamo fiduciosi perché la macchina mi piace e col team ci conosciamo bene e  ci siamo ritrovati.

Alessandro Bettega

Quest’anno proviamo a fare tutto il campionato. Sappiamo già che dovremo saltare il Vermentino però se tutto va bene le altre le facciamo tutte. Le premesse ci sono tutte. Bella squadra, con me c’è Simone (ndr. Scattolin) e quindi speriamo di partire col piede giusto.

Alessandro Taddei

Campionato bello e combattuto. Io con la Skoda ho fatto l’ultima gara del campionato l’anno scorso riuscendo anche a vincere. Volevo fare questa gara che conosco bene con questa macchina. Non so se farò tutto il campionato ma in questa voglio essere protagonista

Federico Della Casa

Non corriamo da un anno, cerchiamo progressi prova dopo prova.  Piano piano vogliamo trovare ritmo e condizioni di due anni fa.

Michele Liceri

Fondo molto bello e diverso dalla terra sarda. Sullo shake sono arrivati miglioramenti passaggio dopo passaggio quindi speriamo in una buona gara.

Luca Bottarelli

Siamo contenti di essere qua. Si tratta di una gara per allenarci sulla terra in vista del Portogallo con l’obiettivo di fare esperienza su terra.

Appuntamento quindi a più tardi col resoconto del primo giro del Liburna Terra 2018!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space