Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Meeke:”Argentina imprevedibile, ma lì per il podio!” Breen:”Qui penalizzato dalla mia poca esperienza, ma rally molto bello!”

Il team Citroen si prepara all'evento in Argentina

Dopo gli asfalti della Corsica che hanno impegnato i driver del WRC, si torna nel Continente americano, più precisamente in Argentina. Sarà un weekend tosto e impegnativo dove il team Citroën Total Abu Dhabi WRT parteciperà al Rally d’Argentina con i seguenti equipaggi: Kris Meeke – Paul Nagle, Craig Breen – Scott Martin e Khalid Al Qassimi – Chris Patterson. La C3 scenderà in strada con un aggiornamento all’asse posteriore omologato recentemente. Il team ha utilizzato uno dei suoi token del telaio, con l’obiettivo di introdurre un upgrade all’asse posteriore dell’auto.

 

Non mancano le parole e i pensieri sulla gara da parte dei vertici, cominciando da Pierre Budar, Citroën Racing Team Principal:

L’obiettivo in Argentina sarà quello di provare a salire sul podio, un evento in cui conosciamo bene le caratteristiche specifiche e siamo perfettamente consapevoli che questo rally a volte può essere imprevedibile, in gran parte a causa della natura piuttosto dura delle strade sterrate. Il team lavora instancabilmente ogni giorno per migliorare e perfezionare un po ‘di più la nostra C3 WRC. La nuova geometria dell’asse posteriore introdotta per questo rally mira a fornire una manovrabilità ancora più uniforme, indipendentemente dalle variazioni del manto stradale e quindi generare In ogni caso, anche se Craig non ha esperienza di questo raduno iconico, ha già dimostrato in Svezia che è capace di suscitare sorpresa, mentre Kris è un ex vincitore qui, quindi penso che siamo in una buona posizione per raggiungere i nostri obiettivi.

Continuiamo con un determinatissimo Kris Meeke:

Sono arrivato al quinto round molto determinato a risalire la classifica del campionato, ma questo rally è una tale sfida, devi trattarlo nel rispetto che merita. Farò del mio meglio, come sempre, ma il tempo potrebbe essere fattore determinante. Le condizioni delle strade sono spesso determinate da quanta pioggia ci sia stata nei sei mesi precedenti, in ogni caso è un rally che adoro, sia per l’ampia gamma di difficoltà che per il caldo, entusiastico benvenuto che riceviamo dai fan locali. In aggiunta a ciò, sono sempre stato a mio agio qui: sono arrivato sul podio due volte nelle mie quattro presenze, inclusa la mia prima vittoria in WRC.

 

Torna in gara anche Craig Breen che esprime le sue emozioni:

Avendo corso solo qui una volta,  quando gli altri ragazzi guidano su questi palcoscenici da anni, temo che la mia mancanza di conoscenza possa intralciarmi un po’. Mi è piaciuto molto lo scorcio di rally che ho ottenuto qui la scorsa stagione e non vedo l’ora di iniziare. I test sono andati molto bene. Era da un po’ che non guidavo la C3 WRC sulla ghiaia e l’auto è chiaramente migliorata su questa superficie Quindi la mia fiducia è cresciuta parecchio. Sarà piuttosto impegnativo, ma sono carico.

Chiudiamo con le parole di Al Qassimi:

Penso che questo rally sarà una vera sfida per me perché è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho gareggiato qui, ma non vedo l’ora di farlo. Dovrò di nuovo orientarmi, rivedere e rivedere le note di andatura per le tappe. Il mio unico scopo è quello di arrivare al traguardo e divertirmi, supportando anche la squadra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space