Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Argentina dopo la SS5 Ott Tanak davanti a tutti

Seguono Mikkelsen e Meeke a completare il podio provvisorio

È iniziata subito forte questa seconda giornata di gara che ha visto nella mattinata odierna il campione del mondo iridato Seb Ogier posizionarsi davanti a tutti vincendo la SS2 (Las Bajadas – Villa del Dique 1), un ottimo Andreas Mikkelsen su Hyundai i20 in grandissima forma a dare fastidio e il vincitore dello shakedown Jari Matti Latvala, che però a causa di una rottura della sospensione ha dovuto abbandonare ogni possibile posizione alta durante il percorso della SS3 (Amboy-Yacanto 1), stage vinta dal compagno di squadra estone Ott Tanak.

Proprio quest’ultimo vede guidare una classifica generale molto corta tra le prime tre posizioni, e vede vincitore della SS3 e SS4, conquistando così la 100esima stage vinta in carriera. Dopo la SS5 (Fernet Branca 1) vinta dallo spagnolo Dani Sordo, che sta cercando di risalire la china dopo una mattinata un po sotto tono vede a soli +0.8 il norvegese Andreas Mikkelsen, che ha guidato la classifica generale fino a questa stage, dimostrandosi veramente in grandissima forma, e a +3.1 un Kris Meeke anche lui in forma smagliante, pronto di riscatto dopo la brutta figura al Tour de Corse, gara abbandonata dopo un lungo per una nota sbagliata.

In quarta piazza troviamo il capitano del team M-Sport Seb Ogier inseguire a +4.5 che è stato molto bravo a non perdere secondi nonostante partisse primo, e Dani Sordo a +7.6 che dopo l’ultima stage guadagna posizioni importanti per posizionarsi il piu’ in alto possibile e cercare di conquistare piu’ punti possibili, anche se sappiamo benissimo non amare molto questo tipo di tracciato. In sesta posizione abbiamo un Thierry Neuville, che nel corso delle 4 gare mattutine ha perso diverse posizioni e diversi secondi dai primi e si trova a +9.4, un Esapekka Lappi poco rischioso a +15.4, subito dietro l’irlandese del team Citroen Racing Craig Breen che si trova a dover recuperare (e piano piano lo sta facendo) dopo una penalità presa nella SS1 di 10 secondi e vanno a completare la top ten gli altri due alfieri del team M-Sport ovvero Elfyn Evans, che ritrova alle note il suo compagno oramai consolidato Daniel Barrit in nona posizione a +24.7 ed infine il finlandesino Temuu Suninen a 38.1.

Dopo queste prime sessioni di gare possiamo dire che stiamo assistendo ad un bel rally, con colpi di scena e grandi bagarre tra i piloti. I secondi giri di prove ci regaleranno senz’altro grandi emozioni. Restate sintonizzati a breve nuove news…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space