Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Tidemand leader dopo il day1 in Argentina

Lo svedese precede Kalle e Greensmith

Lo svedese Pontus Tidemand chiude al comando la classifica del WRC2 dopo il day1 del WRC2 in Argentina. Il pilota ufficiale Skoda ha sfruttato benissimo la sua posizione di partenza, specialmente sulla prima prova di giornata, infliggendo trenta secondi al suo compagno di squadra Kalle Rovanpera, rallentato dalla tanta polvere prima e da un’altro concorrente nel corso della prova stessa.

Il giovane finlandese, al suo primo Argentina, cresce di prova di prova, vincendo ben tre speciali e avvicinandosi alla leadership dello svedese, staccato ora di soli 20”. Oggi ci attende un gran bel duello tra i due alfieri Skoda Motorsport.  Terza piazza per l’inglese Guy Greensmith, anche lui rallentato da problemi di natura meccanica alla sua Ford Fiesta R5, staccato di 1’27” dal leader della gara.

Quarta piazza per il cileno Pedro Heller (Ford Fiesta R5), autore nel corso della terza speciale di uno spettacolare ribaltamento, per fortuna senza conseguenze per equipaggio e vettura, ma che gli han tolto la possibilità di lottare per il podio. Quinta posizione, per la Hyundai I20 R5 di Diego Dominguez.

Molto sfortunate le prove di Nil Solans, fermato nel corso della prova spettacolo di giovedì notte dall’ennesimo problema tecnico alla Fiesta R5 gommata D-Mack, e di Gustavo Saba fermato da noie meccaniche alla Skoda Fabia R5 quando occupava la quinta posizione di WRC2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space