Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Tidemand trionfa in Argentina, out Kalle

Greensmith e Heller completano il podio.

Pontus Tidemand

Si infrangono sulla mitica prova “Giulio Cesare-Mina Clavero” i sogni di gloria di Kalle Rovanpera, autore fin li di una gara eccezionale. Il 17enne finlandese, esce rovinosamente di strada, dando così il via libera al compagno di squadra Pontus Tidemand.

https://youtu.be/N3eZZzERxSQ

Lo svedese ha dovuto sudare sette camicie per star davanti al talentino svedese, ma grazie a questo risultato allunga ulteriormente in vetta nel WRC2, mettendo in chiaro le cose: per la lotta al titolo lui è l’uomo da battere, assieme alla Skoda che si conferma ancora una volta vettura altamente performante, su ogni tipo di fondo.

Seconda piazza, per il britannico Guy Greensmith (Ford Fiesta R5) staccato di oltre 7’30”, mentre chiude terzo, nonostante un bel ribaltamento, il cileno Pedro Heller staccato di oltre 9′ dal leader.

Punti preziosi in chiave WRC2 per il paraguayano Diego Dominguez (Hyundai I20 R5), Saba (Skoda Fabia R5) e per Nil Solans (Ford Fiesta R5), sempre alla prese con infiniti problemi di affidabilità alla vettura e con delle gomme scarsamente performanti.

CLASSIFICA WR2 ARGENTINA

Tidemand (Skoda Fabia R5)
Greensmith (Ford Fiesta R5) a 7’39”
P. Heller (Ford Fiesta R5) a 9’02”
Dominguez (Hyundai I20 R5) a 15’49”
Saba (Skoda Fabia R5)
Solans (Ford Fiesta R5)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space