Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Skoda in Sicilia con Scandola:”Gara unica al mondo, voglio recuperare qualche punto in classifica!”

Skoda cerca una svolta in terra siciliana

Scandola-D’Amore conoscono bene le insidie della “Cursa”, come la chiamano gli appassionati siciliani, e con la veloce ŠKODA FABIA R5 vanno a caccia di un risultato prestigioso che permetta di rimanere ai vertici della serie.È la gara più vecchia al mondo e probabilmente una delle più difficili. Strade molto veloci, sconnesse e scivolose, con il caldo che spesso ha reso impegnativo lo sforzo dei piloti e difficile la scelta degli pneumatici più performanti. Il rally Targa Florio è però unico a partire dal tifo dei tanti appassionati che seguono le gesta dei loro beniamini fin dalla partenza nel centro di Palermo venerdì sera. Una sfida importante quando il Campionato si avvicina al giro di boa e dunque non è più permesso cedere punti preziosi in una sfida tecnica e sportiva tra le più combattute degli ultimi anni.

Ecco le dichiarazioni del pilota veronese in vista della gara:

Venire a correre alla Targa ha sempre un sapore particolare. È una gara unica nel suo genere, molto veloce e insidiosa perché si corre spesso con un’aderenza precaria. Bisogna
avere una vettura molto equilibrata e tanto cuore quando ci si lancia in queste prove. Per noi di ŠKODA Italia Motorsport sarà un altro step importante nella messa a punto delle nuove specifiche tecniche, proprio in previsione della seconda parte del campionato più consono alle nostre caratteristiche. L’obiettivo è di rimanere in lotta con i migliori e recuperare ancora qualche punto in classifica. Come sempre ci impegneremo al massimo per il team e per tutti i tifosi che aspettano le nostre evoluzioni.

ŠKODA sarà presente alla Targa Florio anche con il PlayRally Tour 2018, la kermesse itinerante apertaalle famiglie e a tutti i tifosi dei rally. Il menù è quello conosciuto e molto apprezzato dagli appassionati:attività ludiche, musica, sfide di abilità e a simulatori di guida. ŠKODA ha scelto come location PiazzaValdesi a Mondello (Pa). Si parte con la giornata del 4 maggio dalle ore 16.00 alle 22.00, e a seguire neigiorni 5 e 6 dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 22.00. Inoltre durante la stagione sportiva è possibile accedere attraverso il sito www.skoda-auto.it a un concorso riservato agli appassionati della marca e del motorsport. Sono previsti 8 sorteggi che andranno di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2018 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale.In palio ci sono premi esclusivi e un emozionante test drive in veste di co-pilota a fianco di Umberto Scandola su ŠKODA FABIA R5.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space