Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Giandomenico Basso al via al Rally d’Antibes con Hyundai i20

Gara premio per aver conquistato il titolo 2017 del TER

Svelata la livrea della Hyundai i20 di Giandomico Basso che prenderà il via alla 53° edizione del rally d’Antibes, appuntamento valido per il Tour European Rally ma anche per il campionato francese asfalto. Come già anticipato, si tratta di una gara premio per aver conquistato il titolo TER del 2017, e avrà a disposizione una Hyundai i20 del team italiano HMI che per l’occasione presenterà una livrea celebrativa.

Per quanto concerne il TER, il campione italiano dovrà vedersela con piloti del calibro del britannico Yates e del monegasco Riberi (tanto per citarne qualcuno) su Skoda Fabia, Henk Bakkens su  Mitsubishi Evo X e altre 4 Peugeot R2 che si sfideranno per il titolo delle due ruote motrici. Concorrenti di alto spicco e di livello che lotteranno sicuramente per un posto più in alto nel programma d’asfalto del campionato francese tra cui i più importanti, troviamo i nomi di Yoann Bonato, che procederà con gli sviluppi della C3 R5, il vincitore di due edizioni di questo rally Bryan Bouffier, anche lui su Hyundai i20, il pilota di casa che si è già fatto notare anche nel WRC Nicolas Ciamin, a bordo della 124 Abarth Milano Racing per il gruppo GT. Da segnalare anche un’equipaggio italiano che prenderà il via al rally vale a dire l’equipaggio Romano-Fraschia a bordo di una Ford Fiesta R2 mentre sempre in ambito “giovanissimi” da non dimenticare anche la partecipazione dei concorrenti della «Peugeot 208 Rally Cup» e del campionato francese Junior, occasione che consente ai migliori giovani piloti di mostrare le loro capacità.

Il rally d’Antibes prenderà il via il 19 e 20 Maggio, nel quale si dispteranno 12 prove speciali per un totale di 205 km, si inizierà alle 08:15 di sabato mattina e terminerà di domenica intorno alle 17:00. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space