Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Lappi penalizzato in Portogallo, Sordo sale quarto

Doccia fredda per il finlandese al termine della gara

Che quello portoghese non fosse il weekend giusto per Toyota lo si era già capito sin dalle prime speciali.  L’andamento negativo è tuttavia proseguito anche dopo il traguardo, in seguito ad un inizio che definire disastroso sarebbe riduttivo.

Esapekka Lappi, con l’unica Yaris superstite, è stato infatti penalizzato di dieci secondi a fine rally per aver abbattutto un divisore di una chicane artificiale nel corso della prova spettacolo denominata Street Stage. Un’aggiunta di tempo che per il finlandese significa la perdita della quarta posizione assoluta ai danni di Dani Sordo, anch’egli colpito dalla stessa sorte, ma penalizzato subito e non a fine gara. In questo modo l’alfiere di Toyota si è visto retrocesso di una posizione dopo una bella bagarre per il podio con Teemu Suninen e lo spagnolo della Hyundai, con un paio di punti in meno sul conto della classifica mondiale.

Da questo punto di vista, il weekend di Esapekka è stato parzialmente salvato dal miglior tempo messo a segno sulla power stage, con i relativi cinque punti supplementari messi in saccoccia. Per quanto riguarda invece Sordo, che forse sembrava il più accreditato per un posto sul podio, il suo piazzamento fa ben felici i vertici di Hyundai, costretti a correre a file dimezzate dopo i ritiri di Paddon e Mikkelsen. Lo spagnolo ha risposto ancora una volta presente e, anche se la sua i20 non risultava iscritta per portare punti nel costruttori, la sua prestazione conferma il suo ottimo stato di forma. Un aspetto che, insieme ai suoi tanti buoni risultati, potrebbe risultare fondamentale per il rinnovo di contratto nella prossima stagione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space