Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campedelli e Orange1 pronti per il Rally Isola d’Elba:”Si punta alla vittoria, ma deve ancora arrivare!PS entusiasmanti!”

Campedelli-Canton in cerca di riscatto dopo il passaggio a vuoto siciliano

Voltata la brutta pagina scritta alla Targa Florio dove, mentre erano in lotta per la vittoria Simone Campedelli e Tania Canton si sono dovuti ritirare, ripartono carichi e concentrati ad affrontare questo nuovo evento. Rally dell’Isola d’Elba che fa il suo attesissimo e meritato ritorno nel Campionato Italiano Rally dopo 25 anni di assenza.

Sentiamo ora le impressioni pre-gara del forte pilota romagnolo:

La prima parte di campionato è passata davvero molto in fretta. Sembra ieri che eravamo al via stagionale al Ciocco e stiamo già per affrontare la quarta gara! Segno che il succedersi degli eventi è stato appassionante e coinvolgente. Il nostro bilancio è un po’ da… bicchiere mezzo pieno perché se è vero che abbiamo sempre lottato per la vittoria è però altrettanto vero che non l’abbiamo ancora raggiunta. In più, c’è stata l’uscita di strada alla Targa Florio, che ci ha tolto punti pesanti. Le nostre aspettative restano alte: noi puntiamo sempre a vincere, anche se ci battiamo contro squadre ufficiali e Costruttori di auto e pneumatici fortemente impegnati nella rincorsa al titolo. Stiamo facendo la nostra parte, con la Ford Fiesta sempre competitiva e sempre seguita con abilità e passione dalla Vieffecorse, e con le gomme Michelin sempre all’altezza della situazione.

Non ho mai disputato questa bellissima corsa anche se abbiamo fatto una sessione di test prima del via del campionato. Ci sono speciali entusiasmanti, una su tutte quella del Volterraio, da vera università della guida. La grossa difficoltà – conclude la Pantera Alata di Orange 1 Racing – viene dal fatto che l’aderenza varia molto, da prova a prova, e si passa da tratti scivolosi ad altri con molto grip. Un terno al lotto, come sempre, la scelta delle mescole, ma questo fa parte del gioco….

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space